di Massimo Colonna

Ancora una sconfitta per la Ternana che non riesce a riprendersi nemmeno con il cambio di modulo. Il Bari passeggia anche perché le Fere restano in dieci contro undici per l’espulsione di Coppola dopo una ventina di minuti. Poi è solo Bari contro Aresti, a parte il gol di Di Noia sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Le formazioni ufficiali Bari (4-3-3): Micai; Sabelli, Tonucci, Capradossi, Cassani; Macek, Basha, Salzano; Galano, Floro Flores, Brienza. A disp: Gori, Suagher, Moras, Daprelà, Romizi, Raicevic, Furlan, Parigini, Maniero. All. Colantuono.

Ternana (4-3-2-1): Aresti; Masi, Meccariello, Valjent, Germoni; Defendi, Ledesma, Coppola; Monachello, Falletti; Acquafresca. A disp: Di Gennaro, Contini, D’Orsi, Di Livio, Petriccione, Di Noia, Avenatti, Palombi, Pettinari. All. Gautieri.

La diretta

49′ Dopo cinque minuti di recupero l’arbitro fischia la fine.

37′ La gara corre via senza sussulti, il Bari controlla avanti di due gol e con un uomo in più. Le Fere non riescono a riemergere.

28′ GOL BARI Altro gol del Bari: Floro Flores prende palla sulla trequarti, nessuno dei difensori rossoverdi lo contrasta e l’attaccante si smarca fino a tirare in diagonale superando Aresti. E’ la rete che chiude la partita.

21′ Altra clamorosa occasione per il Bari, con Aresti costretto agli straordinari prima su Galano e poi su Salzano. Doppio grande intervento del portiere che tiene ancora in vita le Fere.

10′ Spunto di Falletti che calcia con potenza da posizione centrale, Micai controlla senza troppi problemi. Cambio nelle Fere: fuori Acquafresca per Avenatti. Cambia così il centravanti rossoverde, mentre il Bari sostituisce Brienza con Maniero.

3′ GOL BARI E dopo due minuti ecco il raddoppio dei pugliesi: cross da destra, palla deviata che finisca sul sinistro di Galano che di sinsitro fa secco Aresti, che stavolta non può farci niente.

1′ Inizia subito forte il Bari che va vicino al nuovo vantaggio ancora con Floro Flores, che si libera al limite e poi salta anche Meccariello, sul suo sinistro però c’è ancora Aresti.

Secondo tempo

44′ GOL TERNANA Pareggio della Ternana: punizione di Ledesma, sponda aerea di Meccariello e sinistro vincente di Di Noia che buca la difesa del Bari. Il primo tempo finisce così con il gol delle Fere al primo tiro in porta.

42′ Aresti è costretto ancora ad intervenire su Floro Flores, che si libera al limite dell’area e calcia forte di destro: il portiere rossoverdi manda in angolo.

37′ Altra occasione per il Bari: Galano si invola dalla parte di Germoni e lo supera in velocità, poi solo davanti ad Aresti cerca il gol di fino ma il portiere manda in angolo.

30′ Cambio per la Ternana: fuori Monachello e dentro Di Noia. Gautieri punta a rafforzare il centrocampo lasciando Falletti più libero di affiancare Acquafresca davanti.

24′ Altra tegola per le Fere: Coppola perde palla a centrocampo e commette fallo, per l’arbitro scatta il secondo cartellino giallo e l’espulsione. Rossoverdi dunque costretti a giocare in dieci contro undici. Ammonito anche Falletti.

21′ Timida reazione della Ternana: Monachello prende palla sulla trequarti e si accentra, tiro di sinistro dal limite e palla parata centralmente dal portiere Micai.

6′ GOL BARI Grande gol di Brienza, che supera Valjent con un dribbling al limite dell’area e con un tocco morbido supera Aresti in uscita. Azione che vede i rossoverdi ancora troppo morbidi in fase difensiva.

1′ Squadre in campo con il 4-3-2-1. Prima azione per il Bari e subito Coppolla commette un fallo sulla trequarti rimediando il primo cartellino giallo della gara.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.