Ternana Ciclismo in allenamento

Tante novità per una società e un gruppo in crescita costante: la Ternana Ciclismo si prepara nel migliore di modi in vista della stagione agonistica che sta per iniziare. Nel 2014 il team sarà impegnato in tutte le categorie giovanili.

I team Attraverso il sodalizio con la Capobianchi, la squadra juniores è stata impostata su base interregionale Umbria-Lazio. Ben undici gli atleti guidati dai direttori sportivi Sandro Latini, Marco Orsini e Giorgio Cristofori. Ai riconfermati David Pecorari, Gabriele e Raffaele Lancia, la Ternana Ciclismo ha affiancato ragazzi che arrivano da squadre laziali come Jacopo Galantucci, Pier Luca Dandolo e il norvegese Andreas Dalaugh. Dal Lazio arrivano anche Gabriele Carlone, Edoardo Ceciarelli, Alessandro D’Agostino, Alessandro Truzzolini e Lorenzo Fino. La squadra-allievi parte dal riconfermato Giulio Gubbiotti e l’ucraino Vasyl Hayda, ‘l’allieva’ Alessandra Cecchini, l’esordiente Lorenzo Fiorelli e il giovanissimo Lorenzo Conti.

Impegno «Fare attività è sempre più difficile – spiega il ds Sandro Latini -, i costi di gestione di una società sono elevati anche perché spesso si è costretti a fare centinaia di chilometri verso il nord Italia per far gareggiare i ragazzi. Lo stimolo ad andare avanti viene dall’entusiasmo che continua a crescere attorno alla nostra realtà». Il sostegno viene anche da imprenditori come Paolo Amadei (Ferrocart) e Paolo Garofoli (Aginox) che hanno accettato la presidenza onoraria, oltre a sponsor come Automatic Service e Dragopellet.

L’auspicio La presentazione della nuova stagione della Ternana Ciclismo si terrà il 28 febbraio al centro sociale Tacito. «Obiettivi per il 2014? Ben figurare, dare sempre battaglia in tutte le gare. Per le vittorie c’è tempo – dice Sandro Latini -. Quello che conta è dare tutto. Ai nostri ragazzi chiediamo sempre il massimo impegno, anche per la nostra città».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.