Di Pazzaglia il primo gol

Inattesa sconfitta per La Valletta-Ternana nell’ultima gara dell’anno, che ha chiuso il girone dell’andata. I rossoverdi perdono malamente al pala Di Vittorio contro il Calvi – già vittorioso in Coppa Italia fuori casa – per 5-2 dopo aver chiuso la prima frazione sul 2-1. Ora pausa e ripresa del campionato nel nuovo anno.

Primo tempo Pronti via e Calvi subito avanti al 5′, con Loi che chiude magistralmente un’azione corale degli ospiti. I rossoverdi rispondono con Fernandes, Costantini – palo – e Serilli, ma è Pazzaglia a trovare la via del gol al 21′: il numero de La Valletta-Ternana scarica un sinitro micidiale che va a insaccarsi sotto la traversa per il momentaneo 1-1. Sessanta secondi e arriva il sorpasso con un autogol di De Angelis. Nel finale Bonelli e Fernandes mancano il tris di poco.

Pressione Calvi Gli ospiti non perdono tempo e si gettano avanti alla ricerca del pareggio nella ripresa. Baiocco centra il palo al 1′, poi un minuto dopo Chiappalupi si deve superare su un tiro ravvicinato di Bruni. Il 2-2 giunge al 6′: conclusiona mancina di Baiocco che non lascia scampo al portiere rosoverde. La Valletta-Ternana si rende pericolosa con due conclusisoni di Costantini da fuori area.

Il crollo Negli ultimi sei minuti i rossoverdi affondano. Al 24′ Tascioni realizza il gol del 2-3 direttamente su punizione, un minuto più tardi è invece Bruni che dalla propria metà campo pesca il jolly grazie a una conclusione di 30 metri con Chiappalupi fuori dai pali. La marcatura del definitivo 2-5 è di Loi: il giocatore ospite non sbaglia il tiro libero al 29′. Le ultime azioni portano ancora la firma del Calvi, con Chiappalupi che questa volta respinge un tiro libero di De Angelis.

15° giornata, la classifica al termine del girone d’andata

Angelana 45
Futsal Todi 38
Grifoni, Futsal Gubbio 28
Orma V.I. S. Sisto 27
Free Time 26
La Valletta-Ternana 24
Gadtch 2000 23
Acli Miriano 22
Calvi 20
Perusia S. Erminio 19
Libertas Orvieto 16
Monteleone 9
Nuova Gualdo Bastardo 8
Virtus Tifernum 7
Vis Gubbio 6