GIORGIO TAZZA

Amatori podistica Terni reduce da due gare importanti: il team del presidente Laoreti domenica si è messo in bella mostra nel Parco nazionale del Gran Sasso e nella prestigiosissima gara internazionale Amatrice-Configno.

Tazza Nello splendido scenario del Parco nazionale Gran Sasso, con panorami mozzafiato tipici del trail running,  si è svolta domenica la gara podistica di 50 km. L’ultramaratona  è partita da Santo Stefano di Sessanio, ha poi toccato Calascio, Castel del Monte, Valico Capo la Serra, Fonte Vetica, Lago Racollo e arrivo di nuovo a Santo Stefano di Sessanio. L’atleta dell’Amatori podistica Terni Giorgio Tazza ha realizzato una grande prestazione piazzandosi undicesimo assoluto e vincendo la sua categoria. Con lui, anche i due supermaratoneti Lilly Agabiti e Giuliano Gennari che, non inseguendo più i risultati cronometrici, collezionano medaglie nelle maratone ed ultramaratone della penisola, detenendo il primato umbro nelle classifiche maschile e femminile.

Apt Nella prestigiosissima gara internazionale Amatrice-Configno di 8.5 km quasi tutta in salita, giunta alla 38 esima edizione con circa 700 atleti al via la società ternana è salita sul podio come terzo gruppo per numero di iscritti; pregevoli inoltre la performance personale di Eleonora Raggi decima assoluta e premiata sul podio insieme alle Top runner africane, quella di  Claudio Giorgetti quarantesimo assoluto e primo di categoria come Elisabetta Fossatelli. A completare i piazzamenti Francesca Federici terza e Manuel Serva sesto di categoria.

Impegni «Le due gare – scrivono dal team – danno il via, dopo la pausa estiva, ad un finale di stagione che vedrà  l’Apt costantemente impegnata nelle più importanti maratone ed ultra maratone Italiane ed estere. Inizierà venerdì Maria Rita Sergola tra l’Italia, la Francia e la Svizzera nei 110 km dell’Ultra Trail del Monte Bianco, una durissima manifestazione alla quale per poter accedere occorre ottenere dei punteggi in determinate gare dell’anno».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.