il nuovo ds muraglia

di Francesca Torricelli

Da poche ore la Ternana futsal femminile ha un nuovo Direttore sportivo: Gisberto Muraglia. Il Ds succerà al vicepresidente Damiano Basile che si impegnerà totalmente nel guidare il progetto della struttura del ‘PalaFere’.

Mi presento Gisberto Muraglia è un giornalista pubblicista. È nel movimento calcettistico da 8 anni e conosce «i meccanismi di questo mondo e so chiaramente quali sono i modi di fare e di agire». Nel mese di marzo 2014 subentra come addetto stampa della Ternana futsal femminile a sostituzione di Maurizio Bonifazi, allontanato dall’incarico per motivi di salute.

L’incarico Con la società «e quindi con il presidente Raffaele Basile c’è molta stima e fiducia reciproca e quando mi è stato proposto l’incarico da direttore sportivo non ho esitato ad accettare». Muraglia è sicuro che «sarà una grande responsibilità che sono fiero di prendermi. Certo, passare da addetto stampa a Ds sicuramente farà cambiare certi approcci e meccanismi con le ragazze, ma la mia persona non si stravolgerà di sicuro».

La stagione appena terminata «l’ho potuta seguire poco, perché, come dicevo poco fa – aggiunge il nuovo Direttore sportivo – sono subentrato a marzo, ma posso dire di aver seguito i momenti cruciali. Ho vissuto la finale di coppa Italia e quella scudetto. Da quello che ho visto c’è stato qualche piccolo problema nel gruppo che non era amalgamato al meglio prima delle finali di coppa e questo a creato qualche tensione. Ma da lì in poi il gruppo ha ritrovato un’altra marcia».

Cambiamenti? «Credo comunque che centrare due finali sia un risultato che la dice lunga per quanto riguarda il discorso degli obiettivi raggiunti. Certo giocare due finali è bello, ma vincere sarebbe stato ancora meglio. E credo che è proprio da questo discorso che dobbiamo ripartire il prossimo anno». La società «mi ha dato piena disponibilità, Damiano Basile si occuperà del progetto per il nuovo palazzetto e io sarò lasciato libero di poter fare le mie valutazioni ed i miei movimenti».

Il mercato Per quanto riguarda il mercato «è presto per parlare – conclude Muraglia – perché tutto si apre dai primi di luglio. La cosa certa è che faremo, insieme alla società, le valutazioni necessarie per allestire una rosa degna della città. Una piazza come Terni merita il meglio e sarà nostro dovere far sognare ancora i nostri tifosi».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.