di Fra. Tor.
Dopo lo ‘scivolone’ al pala Di Vittorio, nella gara1 di finale scudetto dei playoff di serie A femminile, finita 7 a 1 per la Lazio, le ragazze della Ternana futsal, devono giocarsi tutto, domenica sera a Roma. La partita si gioca alle 20.
Il regolamento Nella gara2, alle biancocelesti basterà anche un pareggio, ma il regolamento offre una grande chance alle rossoverdi: nel computo complessivo, infatti, non si tiene conto del numero delle reti segnate e, quindi, ad Amparo e compagne basterebbe vincere con un solo gol di scarto, per prolungare il discorso-scudetto con le laziali.
Il rammarico Probabilmente «di tutte le gare che abbiamo giocato contro la Lazio – ha detto il tecnico delle ragazze, Simone Pierini – quella di domenica scorsa è stata nella quale dove abbiamo calciato più in porta. Il rammarico che ho è che non abbiamo avuto la voglia e la determinazione giusta di far gol, perché sul 2 a 0 per loro abbiamo avuto un’occasione chiara e limpida che poteva cambiare leggermente l’inerzia della gara. E diciamo che mi aspettavo qualcosa in più da qualcuna delle nostre».
Nulla da perdere La Lazio, ha aggiunto Pierini, «si commenta da sola, è una super squadra. Però allo stesso tempo il 7 a 1 incassato è un po’ troppo pesante per quello che abbiamo provato a fare». Con la formula che c’è in finale scudetto «è come se avessimo perso solo 1 a 0, questo è un fattore importante perché ti permette di andare a Roma e vincere anche con un gol di scarto per tentare di riaprire il tutto. La Lazio ha due risultati su tre, mentre noi non abbiamo nulla da perdere. Spero di poter davvero arrivare a gara3».
