Benito Carbone, tecnico della Ternana

di Massimo Colonna

Altro passo falso dei rossoverdi dopo le sconfitte contro Vicenza e Spal: dal ko contro l’Ascoli si salvano in pochi. Bene Petriccione e Defendi a centrocampo, ok Masi in difesa. Per il resto le prestazioni dei rossoverdi sono tutte sotto la sufficienza.

Aresti 5 Bravo dopo pochi secondi ad allungarsi sul tiro di Favilli, poi non può nulla sul colpo di testa dell’esterno.

Zanon 4 Rientra dopo la squalifica e, dopo una prova senza acuti, pensa bene di farsi espellere, da capitano, con un fallaccio da rosso diretto a centrocampo. Serataccia.

Masi 6 Bene nel primo tempo con grinta e posizione. Nel secondo tempo qualche sbavatura di troppo ma almeno guida la difesa.

Valjent 6 Inizia subito concentrato e se Cacia non ha molte occasioni è anche merito suo.

Di Noia 5.5 Benino da terzino al posto di Germoni, tiene la marcatura anche se non si nota mai davanti. E quando la squadra va sotto manca la sua spinta.

Petriccione 6 Qualche errore di troppo in appoggio e spesso troppo esuberante. Ma questo suo spirito gli permette di inserirsi spesso in avanti, fino a centrare una traversa e a farsi respingere un tiro sulla linea. Palumbo 5 Inizia male da regista con un paio di errori banali in appoggio. Nella ripresa non cresce come invece ci si aspettava.

Dal 42’st Dugandzic Sv Solo pochi minuti nel finale.

Defendi 6 Pericoloso in avanti. Nel primo tempo confeziona un paio di bei cross dal fondo su cui nessun compagno di squadra però si fa trovare pronto. Nel secondo coglie la traversa con un tiro da posizione defilata.

Falletti 5 Al contrario di quanto gli capita di solito inizia subito col piede giusto mettendo in fila tre o quattro belle giocate. Poi cala vistosamente fino all’infortunio che lo costringe ai box.

Dal 35’st Battista Sv Entra nel finale senza incidere. Troppo ‘leggerino’ non punta mai l’uomo quando alla sua età e per le sue caratteristiche, dovrebbe provare a fare esclusivamente quello.

Avenatti 5 Fantasma. Mai in partita. Non cerca la profondità e non viene mai incontro.

Palombi 5 Non tocca mai la palla, mai pericoloso e anche poco mobile.

Dal 26’ st Di Livio 4.5 Stesso discorso per Battista: Carbone gli affida il compito di cambiare la partita ma lui la passa sistematicamente dietro al compagno. Servirebbe più spregiudicatezza.

Carbone 5 La squadra sembra liquefarsi. Di sicuro ci sono solo una serie di passaggi che portano sulla trequarti, poi sembra tutta improvvisazione o quasi. Chiudere il girone di andata con 20 punti è pesantissima. A questo punto pare di capire che solo il mercato invernale potrebbe cambiare le carte in tavola.

@tulhaidetto

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.