Cinque gol al Falconara. Quarta stagione di campionato in massima serie e terza vittoria stagionale per le Ferelle che al Pala Di Vittorio stendono 5-1 le marchigiane con una rete di Pascual e le doppiette di Guti e Pìa Gomez che fanno salire a quota 10 punti la squadra del tecnico Marco Shindler in classifica al momento seconde dietro alle Lupe che viaggiano a punteggio pieno. In attesa della trasferta in Sardegna contro il fanalino di coda Sinnai la Ternana futsal si gode la buona prestazione contro Falconara.
Ternana-Falconara Nel match la prima occasione si registra al 4’ con un tiro di Exana messo in angolo da Acciarresi. All’8’ passaggio filtrante di Guti per Pascual che però tira alto. Passano tre minuti e Gabi Tardelli respinge una punizione dal limite calciata da Domenichetti, poi al 13’ Bennardo si libera bene e di destro va alla conclusione: l’estremo difensore ospite devia miracolosamente in angolo. Poco dopo Mencaccini s’invola sulla fascia sinistra, mette in mezzo per l’accorrente Luconi che per un soffio non arriva al tap-in. Pochi secondi dopo gran parata di Gabi ancora su Mencaccini direttamente da schema di punizione. Sembra terminare in pareggio invece sul finale arriva il vantaggio della Ternana: corner di Exana per il mancino volante di Guti sull’angolino basso. La prima frazione termina 1 a 0.
Cinque gol delle Ferelle Nella ripresa si vede tutta un’altra Ternana. Al 4’ filtrante di Pascual che pesca Exana, Acciarresi s’oppone bene. Poco dopo squadra rossoverde sfortunata con Guti che di prima colpisce il palo. È solo il preludio al gol che arriva al 7’: ancora la numero 3 spagnola, servita da Pascual, si porta la sfera sul mancino e lascia partire un tiro ad incrociare che non dà scampo al portiere. Nemmeno un minuto di gioco e arriva anche il tris delle Ferelle con Pía Gomez: tiro di Pascual, sulla respinta l’argentina sigla la sua prima rete in rossoverde. A metà tempo poker della Ternana con uno scavetto di pregevole fattura di Pascual che supera Acciarresi. Poco dopo tiro di Madonna potente ma non preciso. Al 15’ le padroni di casa siglano anche la quinta rete ancora con Gomez: la numero 9, entrata da pochi secondi, si invola verso la porta avversaria e scarica un destro sotto la traversa. Sul finale una sfortunata deviazione di Madonna permette al Falconara di siglare il gol della bandiera.
Tabellino Ternana Ibl Banca-Città di Falconara (1-0 p.t.) Ternana: Gabi Tardelli, Pascual, Guti, Exana, Bennardo, Cipriani, Coppari, Gomez, Donati, Bisognin, Quarta, Madonna. All. Marco Shindler. Falconara: Acciarresi, Mencaccini, Magnanti, Domenichetti, Lucini, Lasca, Pettinari, Brutti, Catena, Zambonelli, Canari, Romagnoli. All. Francesco Battistini. Arbitri: Marco Messina (Vasto)-Marco Gallinella (Foligno). Crono : Lorenzo Marcellini (Foligno). Marcatrici: 19’19’’ p.t. Guti (T), 6’55’’ s.t. Guti (T), 7’46’’ e 15’32’’ Gomez (T), 9’32’’ Pascual (T), 18’29’’ aut. Madonna (F). Ammonite: Mencaccini e Romagnoli (F), Donati (T)