La refurtiva recuperata

Entrano in un immobile per sgomberarlo e trovano il bottino del furto messo a segno qualche ora prima ai danni del nel negozio «Riccardo Grilli». Hanno recuperato i 148 capi di abbigliamento griffati sottratti all’attività del centro commerciale «La galleria» e fatto scattare le manette ai polsi di due uomini, i carabinieri della sezione di polizia giudiziaria impegnati in servizi di contrasto all’immigrazione.

Blitz e arresti Lunedì i militari sono entrati in una palazzina di via Catanelli a Ponte San Giovanni per controllare un appartamento del terzo piano, in passato già occupato abusivamente. All’interno dell’abitazione i militari hanno trovato due giovani di nazionalità albanese, un 29enne e un 34enne, che alla vista dei militari hanno tentato di darsi alla fuga. Uno dei due, nonostante i 12 metri di altezza, si è lanciato dal balcone rimanendo a terra a causa delle numerose contusioni riportate, poco dopo medicate dal personale sanitario intervenuto sul posto. Entrambi sono stati arrestati e trasferiti nel carcere di Capanne con l’accusa di ricettazione in concorso.

Il bottino del furto Il successivo controllo dei locali ha permesso di individuare una discreta quantità di maglie, pantaloni e giacche di prestigiose marche tutte ancora con etichette. Merce dal valore di circa 15 mila euro che, dopo gli accertamenti del caso, si è appurato costituire il bottino del furto compiuto la notte precedente nel negozio «Riccardo Grilli». I capi di abbigliamento, riconosciuti dal titolare dell’attività, sono stati immediatamente restituiti. E anche l’appartamento di via Catanelli è stato riconsegnato al proprietario. Naturalmente, proseguono le indagini per identificare eventuali complici con cui i due arrestati possano avere stretto un sodalizio criminoso.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.