Fucili da caccia (Foto archivio)

di Ivano Porfiri

Ancora un cacciatore ferito durante una battuta al cinghiale. E’ un 56enne centrato da una fucilata alla coscia destra, trasportato all’ospedale di Perugia.

Il fatto L’incidente è avvenuto alle 15 di sabato in località Scalocchio di Città di Castello. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri del capitano Alfredo Cangiano, nel corso di una battuta al cinghiale uno dei cacciatori ha sparato nella convinzione che ci fosse un animale, invece era un suo compagno: un 56enne. Per lui una brutta ferita alla coscia destra.

Il ricovero Immediati i soccorsi: l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Città di Castello e poi trasferito a Perugia. Qui, secondo quanto conferma l’ufficio stampa dell’azienda ospedaliera, si trova ricoverato nel reparto di Chirurgia con una prognosi di 40 giorni.

Le indagini I carabinieri hanno ascoltato tutti i cacciatori e sequestrato il fucile da cui è partito il colpo. Non ci sono dubbi che si sia trattato di un incidente, ma gli accertamenti continuano e il cacciatore rischia una denuncia per lesioni colpose.

Il precedente Appena pochi giorni fa è stato operato per la ricostruzione della mandibola e della parte dello scheletro della bocca del cacciatore di 55 anni F.C., accidentalmente colpito da un colpo di fucile di un compagno, durante una battuta di caccia nel Perugino.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.