Masi e Brignoli tra gli studenti

di Simone Francioli

Ternana in campo nel pomeriggio al ‘Liberati’ in vista della sfida di sabato. Modulo confermato, ma dalle indicazioni della seduta odierna potrebbero esserci diverse novità tra le ‘Fere’, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Pescara.

Allenamento Esercitazioni tattiche e partitella, senza porte, a campo ridotto per la squadra. Toscano sembra intenzionato a voler confermare il 4-3-3 seppur privo di qualche pedina in mediana. Nell’undici provato hanno trovato posto Brignoli, Rispoli, Meccariello, Ferronetti, Lauro, Bernardi, Botta, Maiello, Falletti, Antenucci e Ceravolo. In fase conclusiva, nella formazione titolare, sono entrati Farkas, Carcuro – rientrato in gruppo, ma è in dubbio la sua partenza dal primo minuto – e Nolè in luogo di Ferronetti, Bernardi e Falletti. Seduta a parte per Sciacca e Dianda, assente Valjent a causa della lombalgia.

‘Buono a sapersi’ Prosegue la collaborazione tra la Ternana e la polizia delle comunicazioni. Giovedì mattina, dopo l’appuntamento con i ragazzi del ‘Marconi’ ad ottobre, l’incontro tra una delegazione rossoverde – presenti Masi, Brignoli e il responsabile della comunicazione, Lorenzo Modestino – e alcune classi dell’Istituto Comprensivo ‘Giovanni XXIII’  della preside Roberta Bambini, nell’ambito del progetto ‘Buono a sapersi’. In rappresentanza della polizia delle comunicazioni, l’assistente capo della polizia, Giampiero Bertini, e il sostituto commissario Maria Rita Valentini: l’obiettivo è quello di educare e sensibilizzare i giovani studenti ad un uso consapevole di Internet. Masi e Brignoli sono intervenuti per raccontare le loro esperienze con i ‘social network’, spiegando ai ragazzi la necessità di usare la rete con attenzione.

Masi Sarà squalificato, sabato, il difensore rossoverde autore del gol decisivo nell’ultima vittoria interna ottenuta sull’Empoli. Nonostante le diverse indisponibilità e la delusione derivante dalla sconfitta di Pescara, Masi non ha dubbi sul fatto che la squadra possa subito rimettersi in marcia: «È una partita contro un avversario molto importante, che viene dalla sconfitta nel ‘derby’ con il Carpi. Noi siamo molto motivati nel fare bene, vogliamo vincere e riscattarci dopo Pescara. Abbiamo – prosegue Masi –- qualche difficoltà anche per le assenze, ma giochiamo in casa e cercheremo di vincere, mettendo tutto quello che abbiamo, perché è una vittoria che ci serve come il pane».

GUARDA L’INTERVISTA AD ALBERTO MASI

Chiffi Affidata al ‘fischietto’ padovano la sfida con il Modena. Per Chiffi, 29 anni a dicembre, sarà il debutto assoluto con le ‘Fere’, mentre ha già diretto gli emiliani nella trasferta di Varese alla seconda giornata, terminata sul punteggio di 1-1. Ad assisterlo gli assistenti Segna e Pentangelo, quarto uomo Morreale di Roma.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.