La Ternana Futsal 2013-2014

di Re.Te.

Le nuove arrivate hanno già capito che aria tira: c’erano oltre 200 tifosi – già in ‘clima campionato’ – alla presentazione ufficiale della Ternana Futsal di calcio a cinque femminile.

Le ‘nuove’ C’era, ovviamente, la curiosità di vedere in azione – subito dopo la presentazione si è svolto il primo allenamento – proprio le nuove arrivate (la brasiliana Jessica ‘Jessiquinha’ Spinola, la spagnola Patricia Jornet Sanchez e il giovane talento nazionale, la sarda Jessica Exana), ma c’era anche la voglia di riabbracciare le ragazze che in una sola stagione, hanno fatto innamorare una città. Tanto che il pubblico dell’impianto ternano è stato spesso citato ad esempio, per presenza, passione, ma anche correttezza.

La maglia E il direttore sportivo, Damiano Basile, lunedì, ha regalato un bel gesto simbolico: «I nostri tifosi sono stati – ha spiegato – il vero sesto giocatore in campo e allora abbiamo pensato che fosse giusto ritirare la maglia numero 6, che spetta diritto a loro. Nessuna giocatrice della Ternana Futsal la indosserà mai».

Il programma Annullato il ritiro a Spoleto, la Ternana Futsal svolgerà le prime due settimane di preparazione – il campionato di serie A inizierà il 29 settembre, con le ragazze che giocheranno a Montesilvano, mentre l’esordio interno è previsto per il 6 ottobre, con il Napoli – proprio al Di Vittorio, per poi spostarsi per una settimana a Matera e tornare a casa per fa rifinitura.

Abbonamenti Da quest’anno c’è una novità: al pala Di Vittorio si pagherà un – anche questo praticamente simbolico – biglietto di ingresso. «Purtroppo si tratta di una formalità, richiesta della questura e per motivi di sicurezza», spiega la Ternana Futsal. In pratica per evitare che si superi la capienza massima dell’impianto, che è di 600 spettatori. E quindi: «Per assistere alle 13 partite casalinghe delle ‘ferelle’ si pagherà un euro, ma abbiamo già predisposto degli abbonamento, che saranno in vendita da venerdì, al prezzo di dieci euro. I ragazzi fino a 12 anni, i disabili e i loro accompagnatori avranno diritto all’abbonamento gratuito».

Palazzetto Il direttore sportivo, Damiano Basile ha poi parlato del progetto relativo alla realizzazione di un nuovo impianto sportivo – ma forse è meglio parlare di una struttura polifunzionale – che la società ha intenzione di realizzare nella zona di san Valentino: «Abbiamo incontrato la grande disponibilità dell’assessore allo sport del comune, Renato Bartolini – ha spiegato – e contiamo di poter accedere ad un mutuo del credito sportivo. In quell’area potrebbe sorgere un impianto da circa 1800 posti, che potrebbe essere utilizzato anche per eventi extra-sportivi, affiancato da una serie di servizi di carattere commerciale».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.