Hanno chiuso la competizione in vetta alla classifica, con 349,5 punti. I giovani nuotatori gialloblu, della categoria Esordienti A, si sono così aggiudicati il Campionato Regionale Estivo 2015 che si è svolto a Città di Castello dal 23 al 24 giugno. Grande la soddisfazione da parte del Circolo lavoratori per i risultati ottenuti: ottimi piazzamenti per i ragazzi classe 2002, 2003 e 2004 guidati dai tecnici Fabio Leopoldi e Federica Giuliacci, che hanno portato il gruppo alla vittoria.

Campionato regionale estivo nuoto «A Città di Castello i nostri giovani atleti hanno confermato la loro supremazia – afferma il responsabile della sezione Nuoto Andrea Gili -. Complimenti al sapiente lavoro dei tecnici che hanno forgiato un gruppo di ragazzi uniti, motivati e pieni di entusiasmo. Sono stati molti i ragazzi che hanno conquistato una medaglia in una o più specialità ma, in ogni caso, anche tutti gli altri hanno contribuito al successo della squadra»

Classifiche femminili Tra le ragazze, importanti i successi di Martina Yuki Trionfetti, che ha ottenuto due primi posti nei 100 e nei 200 Stile libero, e due terzi posti nei 400 e negli 800 Stile libero. Grande soddisfazione anche nella Rana, con Ana Alexandra Achim, prima nei 200 e terza nei 100 metri; nel Dorso si è distinta Ludovica Lavezzo, prima nei 100 e nei 200 metri e seconda nei 200; per Erika Regis, sempre nella stessa specialità, il medagliere finale parla di un secondo posto nei 200 metri e di un terzo posto nei 100 metri. Punti in rosa per il Clt anche da Gaia Shu (terza nei 200 Stile Libero) e da Ornella Genua, terza nei 400 misti.

Classifiche maschili Tra i maschietti, grande trionfo di Marco Andreani, che ha incassato ben cinque podi: primo nei 100 e nei 200 metri farfalla e nei 200 e nei 400 misti; secondo nei 200 stile libero. Nella rana ha primeggiato Giovanni Tarquini, aggiudicandosi il primo posto sia nei 100 metri che nei 200 metri. Anche Matteo Nevi ha contribuito ad innalzare i punti portati in casa Clt: terzo nei 400 misti, secondo nei 100 e nei 200 dorso e terzo nei 1500 stile libero. Quest’ultima disciplina ha visto invece primeggiare Edoardo Pesaresi, che si è anche piazzato quinto nei 200 dorso.

Staffetta Anche nella staffetta il Clt ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il miglior tempo sia nello stile libero maschile e femminile, sia nel misto. Dopo i doverosi festeggiamenti, il Clt nuoto continua con la preparazione dei propri atleti della categoria Rjcs per la Finale Regionale di Luglio che quest’anno si terrà, dopo oltre un decennio, a Terni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.