Con un breve comunicato la Ternana giovedì pomeriggio ha comunicato le dimissioni del suo direttore generale. Alessandro Capizzi dunque rimette il suo mandato e dice addio ai colori rossoverdi dopo solo una ventina di giorni di lavoro. E a questo punto la palla torna in mano a Simone Longarini, che dovrà decidere se sostituire o meno l’avvocato romano.
La nota «La Ternana Calcio – si legge nel comunicato del club – comunica che, nelle scorse ore, il direttore generale, avv. Alessandro Capizzi, ha rimesso il proprio mandato nelle mani dell’Amministratore Unico, sig. Simone Longarini». Basta. Niente motivazioni del gesto dell’avvocato che dunque lascia la Ternana dopo essere stato ufficializzato il 4 luglio scorso.
Rebus società A questo punto resta da capire come si muoverà il club. Ma qui siamo nel campo degli interrogativi, visto che da via Aleardi non arrivano indicazioni sulle motivazioni che possono aver spinto Capizzi a lasciare. Se ne è andato per questioni personali? Perché ha trovato difficoltà nel suo lavoro? Resta il dubbio. Anche perché lo stesso Simone Longarini nei giorni scorsi, tramite un comunicato ufficiale apparso sul sito del club, aveva annunciato una conferenza stampa con a cui avrebbe partecipato anche lui durante il ritiro di Roccaporena. Ma il ritiro chiude venerdì, con una amichevole tra Ternana e Atletico Orte, e la conferenza non è stata ancora convocata.
