di M. R.
Coppola assente per affaticamento muscolare e Gonzalez in dubbio per recente contrattura dell’adduttore, come del resto il modulo che il tecnico rossoverde Roberto Breda vuole mettere in campo per affrontare tra le mura amiche la capolista Crotone. Questa la Ternana alla vigilia di una sfida che, almeno sulla carte, è in assoluto la più difficile.
Crotone sabato allo stadio Liberati di Terni Di buono c’è che nella lista dei convocati compare dopo mesi Gigi Vitale, reduce da riabilitazione post operatoria dopo un intervento al menisco. Del capitano il tecnico dice: «È avanti nel recupero, serve giusto un po’ più di sicurezza». Le Fere hanno dalla loro parte anche i quattro risultati utili messi in fila nelle ultime gare: «Non vogliamo farci superare da chi ci sta dietro, anzi se possibile vorremmo prevalere sulle squadre che ci stanno davanti. Le buone prove hanno conferito maggiore consapevolezza dell’identità ma non abbiamo mai avuto paura, l’anima da squadra si è vista sempre».
Buon momento per la Ternana di mister Breda Prestazioni che danno sicurezza, dunque, ma di fronte a certe compagini, nell’ambiente aleggia sempre lo spettro di timori reverenziali: «C’è voglia di misurarsi invece – commenta Breda – e noi abbiamo ancora necessità di fare punti per l’obiettivo salvezza». Sull’avversario e su come affrontarlo: «È una squadra che ha i numeri se no non sarebbe al primo posto, sono abili nelle ripartenze e lungo le catene laterali, hanno forse meno alternative in difesa ma il loro 3-4-3 è di intensità».
Ternana-Crotone in diretta dalle 15 La sfida del 9 aprile avrà inizio come di consueto alle tre del pomeriggio, aa arbitrare l’incontro sarà Fracesco Paolo Saia di Palermo. La lista dei convocati di Breda vede per i pali, i portieri Mazzoni e Sala, per la retroguardia Meccariello, Valjent, Gonzalez, Janse, Santacroce, Vitale e Zanon. A centrocampo, gli schierabili sono Belloni, Busellato, Furlan, Grossi, Signorelli e Zampa. Per il reparto avanzato, Breda convoca Avenatti, Falletti, Ceravolo, Dugandzic e Gondo.
Twitter @martarosati28