La disperazione dei giocatori della Ternana (riproduzione riservata U24)

di Massimo Colonna

Troppo forte il Parma ma la Ternana ha fatto troppo poco per una squadra che deve vincere a tutti i costi. In più da aggiungere un erroraccio del portiere, ed ecco che la sconfitta è servita. Le Fere restano all’ultimo posto in classifica insieme alla Pro Vercelli e ora bisogna cominciare a guardare alla classifica: mancano tre gare alla fine, contro Palermo, Pro Vercelli e Avellino. La zona play out dista quattro punti, cinque la salvezza diretta. Ciò vuol dire che anche vincendo contro il Palermo i rossoverdi non guadagnerebbero nessuna posizione, a parte allungare sulla Pro Vercelli. A questo punto la speranza per la Ternana è nelle ultime due gare, due scontri diretti proprio contro la Pro Vercelli e l’Avellino.

Sala 4.5 Papera sul gol di Ceravolo, quando respinge male un tiro centrale e regala a Ceravolo la palla del vantaggio. Ha meno colpe sul raddoppio di Di Gaudio. Ma il suo errore iniziale è pesante.

Vitiello 5 Fatica tantissimo a tenere a bada Di Gaudio, che va al doppio della sua velocità. E si vede in occasione del raddoppio parmense. Fa quel che può.

Dal 35’st Rigione Sv Entra solo nel finale per far respirare Vitiello.

Valjent 5 Dà una mano a Vitiello per marcare Di Gaudio, anche lui però fa fatica a tenere a bada Ceravolo soprattutto nel primo tempo.

Signorini 5.5 La difesa rossoverde va spesso in difficoltà, anche sui calci piazzati. E nel finale si becca il solito cartellino giallo per un fallo da dietro a centrocampo.

Favalli 5.5 Il Parma dalla sua parte spinge poco, in fase offensiva però manca totalmente.

Tremolada 6 Inizia più dietro, poi De Canio lo sposta più avanti ed entra nel vivo dell’azione. Tocca tanti palloni e dà l’impressione di poter essere sempre pericoloso. Anche se ci riesce raramente.

Paolucci 5 Poco efficace, si fa superare troppo facilmente da Ceravolo sul raddoppio di Di Gaudio.

Dal 18’ Finotto 5 De Canio lo manda in campo con l’obiettivo di rafforzare l’attacco, ma non ci riesce. Dai suoi piedi infatti non arrivano azioni pericolose.

Signori 5 Corre tanto a centrocampo ma non si fa mai notare né dalle parti di Frattali né in fase di ripiegamento.

Defendi 5 Inizia attaccante esterno e dalla sua parte la Ternana costruisce qualcosa. Dopo il cambio di modulo si perde e non riesce più a guadagnare metri in avanti.

Carretta 5 Tanta corsa e poca sostanza: gira alla larga dalla porta avversaria e non riesce nemmeno a far valere la sua velocità. Inizia punta centrale, poi si allargA: ma la sostanza non cambia.

Statella 5 Non entra in partita anche perché De Canio lo fa giocare solo mezz’ora. Poi addio all’attacco leggero e si torna al 4-2-3-1.

Dal 30’pt Piovaccari 6 Si fa subito notare con un colpo di testa pericoloso respinto dal portiere, è quello che crea più problemi alla difesa avversaria.

De Canio 5 L’esperimento dell’attacco leggero dura solo mezz’ora. La squadra gira leggermente meglio quando sposta Tremolada più avanti, ma ormai il Parma è già avanti di due reti. Forse stavolta troppa confusione tattica in campo e poca cattiveria.

@tulhaidetto

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.