Massimo Buconi, capogruppo Psi

Anche il Psi pubblica online il bilancio 2011 del suo gruppo consiliare in Regione. Neppure i socialisti, però, corredano il bilancio con le ricevute. Nei giorni scorsi avevano reso pubblico il bilancio Pd, Udc e Idv. Non ancora il Pdl, che ha annunciato che lo farà a breve.

Bilancio online E’ disponibile online sul www.umbriavanti.it il bilancio dell’anno 2011 del gruppo socialista nel Consiglio regionale dell’Umbria. «Come si evince con chiarezza dai dati – spiega il capogruppo Massimo Buconi – il contributo per il funzionamento del Gruppo ammonta a 37.639,92 euro e a 70.437,45 euro quello per il personale. Il gruppo consiliare è composto da 2 consiglieri e, nel rispetto della regolamentazione vigente, che prevede una dotazione di 2 unità lavorative, ha deciso di ricorrere a 4 contratti di lavoro part time al 50 per cento al fine di garantire la migliore attività possibile investendo al massimo nelle risorse umane».

Consulenze «Tra le voci di uscita che attirano l’attenzione dell’opinione pubblica – aggiunge Buconi – riteniamo opportuno evidenziare che dei circa 23 mila euro spesi per consulenze e convegni, 6906,45 euro sono stati utilizzati per avvalersi di una consulenza giornalistica per la redazione di comunicati stampa, l’organizzazione di conferenze stampa e l’aggiornamento del giornale on line del Gruppo consiliare, mentre la restante parte è stata impiegata per l’organizzazione di attività politiche».

Mai comprato regali Buconi, proseguendo nella spiegazione delle voci di spesa dice che per quanto riguarda «le spese di rappresentanza e di missione e trasferta, sono state rimborsate spese chilometriche (1/5 del costo della benzina come per i dipendenti pubblici) per un importo di 3.260,33 euro, oltre a 5.058,74 euro per spese di rappresentanza così come indicato nella delibera dell’Ufficio di Presidenza n. 89 del 2 ottobre 2006 al punto 5.5 avente ad oggetto ‘Linee orientative per l’utilizzo e la rendicontazione dei fondi attribuiti per le spese di funzionamento dei gruppi consiliari’. Si sottolinea – conclude Buconi – che tali somme non sono mai state impiegate per l’acquisto di doni da offrire in occasione di rappresentanza istituzionale».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.