«Discontinuità ed alternanza per rompere l’isolamento del paese. Rinnovamento per promuovere una nuova generazione di amministratori. Cambiamento per un nuovo sviluppo della città». E’ questo il messaggio di fondo che Ornella Bellini, candidata sindaco della lista civica di centrosinistra “Più Passignano”, ha lanciato domenica – di fronte a oltre duecento persone – in occasione della presentazione degli aspiranti consiglieri che comporranno la sua squadra per le elezioni amministrative di Passignano del 26 e 27 maggio.
I candidati Tra i candidati per il consiglio comunale figurano quattro donne e sei uomini. Questi i nomi: Moira Bottai, Catia Bruscia, Laura Dini, Michela Spini, Gabriele Masconni, Massimiliano Nessi, Sandro Pasquali, Marco Saia, Carlo Alunni Paolacci e Marcello Baffetti.
Lista giovane «Si tratta – ha spiegato Ornella Bellini – di una lista giovane, con persone mosse da passione, entusiasmo ed attaccamento al paese in cui vivono. Un gruppo che riesce ad esprimere tutte le sensibilità della nostra comunità ed è rappresentativo sia del centro abitato di Passignano, con i suoi rioni, sia di quello di Castel Rigone. E’ ora di avviare un cambiamento profondo ed una discontinuità netta con il torpore amministrativo che ha caratterizzato la città – ha aggiunto – rimasta immobile ed isolata rispetto ad opportunità di economia e lavoro che erano a portata di mano».
Il programma Per la Bellini infatti «Passignano ha perduto occasioni importanti di sviluppo per una grave carenza nelle partecipazioni, anche di concerto con gli altri comuni del Trasimeno, a bandi regionali ed europei su temi come turismo, rivitalizzazione dei centri storici, reti d’impresa, energie alternative, promozione sociale, innovazione, agricoltura di qualità, formazione professionale ed occupazione. Nei nostri punti programmatici, che illustreremo nelle prossime assemblee pubbliche, vi sono alcune idee chiare e realizzabili: insieme – ha concluso – siamo pronti a dargli seguito».
No attacchi personali Nel corso dell’incontro sono state distribuite le prime copie del programma elettorale di “Più Passignano”. Oltre dieci pagine che affrontano «questioni fondamentali per l’amministrazione cittadina» e che sono, secondo la Bellini, «il cuore della campagna che ci attenderà nei prossimi giorni, dove parleremo con i cittadini del futuro della città, senza inquinare la discussione con personalismi ed attacchi strumentali ai singoli avversari».
