La sede Vus di Foligno

«Alziamo i riflettori sulla assunzione a tempo indeterminato degli operatori ecologici Vus e nel parcheggio dell’azienda l’auto di un nostro esponente viene danneggiata». È già stato formalmente denunciato agli organi di polizia l’atto vandalico reso noto da Stefania Filipponi di Impegno civile che, di fatto, parla di una «concomitanza di eventi sospetta» tra l’episodio in questione e il caso del bando di selezione Vus per una trentina di addetti rivelato dalla formazione politica di opposizione.

Bando assunzione 30 addetti Vus Impegno civile nei giorni scorsi era infatti intervenuta sostenendo che il management dell’azienda avrebbe proposto al controllo analogo Vus l’assunzione di una trentina di addetti a servizi di igiene urbana, attualmente interinali. Scenario, questo, duramente contestato da Impegno civile che ha parlato di «assunzioni programmate in vista delle elezioni regionali», anche alla luce dei criteri di valutazione del bando che prevederebbero «aver svolto le mansioni nei 36 mesi precedenti la pubblicazione del bando, anche con contratto di somministrazione lavoro».

Salari: «Atto è una bozza» Dettagli trapelati dall’azienda su cui è tempestivamente intervenuto il presidente Maurizio Salari: «Si tratta di una bozza predisposta dal direttore del personale destinata a uso interno aziendale non ancora discussa, né deliberata dal consiglio di amministrazione, motivo per cui stupisce che il consigliere Filipponi ne sia entrata in possesso». E poi: «La decisione in merito alle assunzioni – dice Salari – è stata oggetto di ampia disamina e discussione nelle varie sedi istituzionali e poi decisa circa un anno fa, dopo che il legislatore ha autorizzato a nuove assunzioni. Le gratuite e ripetute considerazioni diffamatorie di Filipponi saranno oggetto di esame da parte dell’autorità giudiziaria cui Vus si vede costretta a ricorrere, al fine di tutelare la propria immagine e la correttezza dei propri atti».

Auto danneggiata Inevitabile la replica di Filipponi: «Salari invece di chiarire i termini della vicenda minaccia azioni legali e si preoccupa di come Impegno civile sia entrato in possesso di un documento, peraltro noto a tutti, ma che forse doveva rimanere all’interno del Palazzo». A condire lo scontro il caso del danneggiamento dell’auto di un esponente di Impegno civile verificatasi all’interno del parcheggio della sede operativa Vus di Foligno e denunciato alle forze di polizia che hanno avviato gli accertamenti del caso.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.

One reply on “Assunzione 30 addetti Vus, volano denunce e Filipponi rivela: «Danneggiata un’auto»”

  1. sono invalido legge 68 so 18 anni ke ancora non sono entrato come spazzino grazie dovete far entrare italiani non stranieri vergognati

Comments are closed.