L'area dell'ex tabacchificio di Ponte Valleceppi

Riceviamo e pubblichiamo la lettera indirizzata dai residenti al sindaco di Perugia Romizi, al responsabile della protezione civile Vincenzo Piro e al comando di polizia municipale sulla bonifica dell’area Ex Tabacchificio di Ponte Valleceppi

Buongiorno,

sono a farle presente che l’area dell’ Ex Tabacchificio sito in Ponte Valleceppi Perugia

E’ IN DEGRADO TOTALE.

Le piante e le erbacce stanno invadendo la zona pedonale (sono uscite dalla recinzione) di Via Arno e Via Gramsci, che il muro perimetrale in via Gramsci è pericolante, una parte è già crollato colpendo auto che vi erano parcheggiate vicino.

All’interno della stessa proprietà c’è incuria, erba alta dove hanno fatto la loro casa serpi e topi.

Chiediamo che l’intera area venga bonificata e rese agibili e messe in sicurezza le zone pedonali e l’intera area.

E’ una indecenza che un intera comunità debba subire da anni una “copertina” come questa area trascurata e lasciata a se stessa, gli abitanti non meritano questo degrado e questo scempio.

La richiesta è fatta a nome di tutti gli abitanti di via Gramsci io ne sono la portavoce.

Restiamo in attesa di un suo riscontro e relativo sollecito intervento.

Una cittadina del quartiere

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.