Seguici su

Un cane segugio maremmano di nome Africa è stato recuperato lunedì dai vigili del fuoco dopo essere caduto in una forra profonda circa 15 metri in località Fonte delle Tagliole, sul Monte della Rocca, nel territorio comunale di Poggiodomo. L’intervento è stato effettuato dalla squadra del distaccamento di Spoleto, che ha raggiunto l’animale in una zona impervia e lo ha riportato in superficie con tecniche di soccorso speleo alpino fluviale.

Le operazioni hanno richiesto l’impiego di specifiche tecniche per il recupero in sicurezza in un’area difficilmente accessibile. Una volta raggiunto il cane, i vigili del fuoco lo hanno recuperato senza conseguenze apparenti. Africa è stata trovata in buone condizioni di salute e, al termine dell’intervento, è stata riconsegnata al proprietario.

Daniele Bovi Nato nel 1981, ha iniziato il suo lavoro di giornalista al Giornale dell’Umbria e La Voce di Perugia per poi passare, nel 2008, alla redazione di Umbrialeft prima di fondare due anni più tardi Umbria24 dove si occupa principalmente di temi legati all’attualità, alla politica e all’economia. Nel 2016 ha pubblicato «Tutta colpa di Boccali?», libro intervista all’ex sindaco di Perugia.