Una discoteca (foto archivio)

di M.C.

«Stiamo uccidendo le persone con le note musicali». Così, tra la rabbia e l’ironia, il Chico Summer Village annuncia il provvedimento di chiusura che gli è stato notificato lo scorso weekend per aver oltrepassato di tre decibel il limite consentito dalla legge. «Così dobbiamo lasciare a casa diverse persone che collaborano con noi», scrivono dalla discoteca.

Volume troppo alto A descrivere la vicenda sono direttamente i responsabili del Chico Summer Village: «Stiamo uccidendo le persone con le note musicali – si legge nel profilo – per questa sera domenica 23 agosto 2015 con la grande orchestra di Daniele Tarantino. Siamo dispiaciuti ma costretti ad annullare la serata dopo che ieri sera ci hanno portato una chiusura diretta del locale causa decibel 3 e 10 in eccesso, lasciando a casa molte persone che collaborano con noi. Grazie a voi tutti amici che fino ad oggi ci avete dato calore e sostenuto nel nostro progetto».

I controlli Arpa A notificare l’ordinanza di chiusura ci hanno pensato i vigili urbani presentandosi con il documento direttamente al titolare. Dopo i controlli Arpa, da quanto è emerso dal documento, il locale pare abbia superato il limite di decibel consentito dalla legge. In particolare il valore sarebbe di 37 rispetto a 34, calcolati durante un controllo effettuato nei giorni scorsi.

Confronto con il Comune I titolari ora aspettano di ottenere gli atti per capire quali possono essere i margini e i tempi di chiusura. Anche perché il rischio di un lungo stop all’attività rischia di metter a rischio anche i posti di lavoro dei collaboratori del locale. Oltre che naturalmente fare infuriare tutti gli appassionati di musica e dance.

Twitter @tulhaidetto

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.