E’ stata probabilmente una sbandata a causare l’incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica a Spoleto, all’interno della galleria della Rocca. Il bilancio parla di tre persone ferite, tutte in maniera lieve, trasportate in ospedale. Sul posto i vigili del fuoco, la polizia stradale e gli agenti della polizia municipale di Spoleto, oltre al personale del 118.
Le cause Proprio la stradale lavorerà sulle cause che hanno portato alla sbandata che ha innescato la carambola. Secondo la prima ricostruzione degli inquirenti infatti, la Punto, con a bordo un uomo classe 1947 originario di Fabriano, è uscita di strada probabilmente per l’asfalto reso viscido dalla pioggia che procedeva in direzione Foligno.
L’impatto Dal senso di marcia opposto e all’interno della galleria della Rocca proprio in quel momento stava sopraggiungendo una Peugeot 207 con a bordo moglie e marito, spoletini, sulla sessantina, che viaggiavano verso Roma. L’impatto per fortuna non è stato frontale: condizione queste che sicuramente ha evitato guai peggiori.
Le indagini A lanciare l’allarme sono stati altri automobilisti che transitavano da quelle parti. Sul posto si sono subiti portati gli agenti della stradale e della municipale, i vigili del fuoco e gli operatori del 118. Le condizioni dei tre feriti non preoccupano: tutti sono stati trasportati in ospedale.