Sabato sera gli uomini del posto di polizia Centro Storico si sono recati presso un negozio di abbigliamento di corso Vannucci, dove pochi minuti prima un nordafricano aveva rubato un giubbotto. La commessa ha descritto dettagliatamente sia il capo sottratto che l’aspetto del ladro. Gli agenti si sono quindi messi sulle sue tracce e, grazie anche alle telecamere della videosorveglianza urbana, lo hanno rapidamente rintracciato nei pressi del Duomo, seduto sulle scalette.
Denunciato L’uomo, un 37enne tunisino, pur vistosi scoperto, ha detto di non aver rubato nulla dal negozio. I poliziotti hanno voluto vederci chiaro e lo hanno perquisito; così, in un borsello a tracolla del maghrebino è stato trovato proprio il giubbotto rubato, che la commessa ha riconosciuto senza alcun dubbio.
A questo punto i poliziotti lo hanno portato in questura. L’uomo ha fornito false generalità e alla fine è stato denunciato furto aggravato e di false attestazioni a pubblico ufficiale circa la propria identità.
