di Iv. Por. e Dan. Bo.
Ancora una spaccata. Un colpo che sa di sfida perché è il quarto in circa una settimana. Stavolta preso di mira il negozio di abbigliamento Cantarelli, vicino alla farmacia Andreoli, colpita un paio di giorni fa in pieno giorno. Prima ancora derubati Pull Love Firenze e il negozio di ricami in piazza della Repubblica.
Ennesimo colpo Il ladro o i ladri hanno seguito più o meno il solito schema, con una variante. Poco dopo le 21 di domenica accostato il portone di legno esterno che, solitamente, viene tenuto aperti fino circa alle 23. Una volta dentro, hanno agito indisturbati scassinando la porta a vetri. In pochi secondi, hanno arraffato quanto trovato: di sicuro un computer portatile e presumibilmente i pochi euro del fondo cassa. Poi la fuga. Sul posto si sono portati squadra volante, mobile e scientifica della polizia. Anche il sindaco Andrea Romizi si è portato nel negozio, dove sono accorsi i proprietari.

Allora il punto è: 1- o sono troppo bravi questi criminali o 2- sono
troppo subdole (uso un eufemismo) le misure adottate per la sicurezza
della nostra città! Possibile che questi colpiscano a qualsiasi ora e
sotto gli occhi di tutti?! Io non ho più parole….Provo infinito
sgomento, non posso più tollerare che accadano quotidianamente episodi
simili! dove sono le istituzioni, dov’è la polizia, dove i carabinieri,
dove le telecamere, ammesso che funzionino.
Che fine hanno fatto le telecamere del piano per la sicurezza di Perugia con le relative spese?
Che si sta a fare il corpo di guarda dei Vigli Urbani a C.so Vannucci?
Almeno risparmiamoci i soldi degli stipendi e facciamoli dormire a casa.
4 spaccate nello stesso posto e in pieno centro… abbastanza per chiedere le dimissioni del Questore. Se non siamo in grado di fermare i rubagalline figuriamoci qualche fanatico estremista invasato….
Il 14 febbraio leggevo su “Umbria 24”:
Perugia, criminalità in calo. Bocci: «Reati diminuiti dall’11,8%, siamo sulla strada giusta»
Come?!?!Gentile Prefetto, sotto segretario, sindaco ecc….avete la minima idea di quello che sta accadendo nella nostra città!? Avete contato i reati verificatisi in questa ultima settimana? Rapine ai supermercati, furti per strada e nelle case, spaccate in pieno centro….
Qualcuno spiegherà mai ai cari cittadini la pessima situazione della nostra città?
Quel titolo/slogan sulla diminuzione dei crimini e reati proprio non posso accettarlo, è una offesa all’intelligenza di ogni singolo cittadino di Perugia.
Altro che strada giusta…..rimboccatevi le maniche e iniziate a lavorare seriamente per il bene di questa città!