Pioggia, vento e fulmini. Disagi dal Ternano fino a Perugia a causa del maltempo che mercoledì mattina si è abbattuto su buona parte della regione causando allagamenti e criticità di entità ridotta.
Maltempo in provincia di Perugia In particolare a Strettura, frazione alla periferia Sud di Spoleto, i pompieri hanno soccorso una persona disabile rimasta bloccata in casa. Stando a quanto risulta a dare l’allarme sarebbe stata una vicina preoccupata dall’allagamento che stava interessando l’abitazione del disabile. Criticità lievi si registrano anche a Foligno dove i vigili del fuoco sono al lavoro per interventi di modesta entità. A Bastia, poi, un fulmine ha abbattuto un albero senza causare danni a cose o persone.
Black out in Ast Nel Ternano, oltre al ribaltamento di un’auto sulla E45 all’altezza di Montecastrilli, si segnala un black out protrattosi per circa un’ora in Tk-Ast. Il sito siderurgico è rimasto al buio intorno alle 10.30, isolate le palazzine del personale dove non funzionavano neanche i telefoni e bloccata temporaneamente anche la produzione. Tutto è tornato alla normalità, riferiscono da Ast, poco prima delle 12. A Terni criticità si sono registrate anche in bct dove, come ormai sanno bene le utenze, la pioggia ha allagato alcuni locali. Il personale di servizio ha cercato di riparare alla meglio tirando fuori stracci e secchi.
