di Iv. Por.

Tanti piccoli allagamenti e piante divelte dal vento. Oltre a piccoli smottamenti e incidenti causati dal fondo stradale viscido. Super lavoro fin da mercoledì, e proseguito per tutto giovedì, per i vigili del fuoco in tutta l’Umbria.

Allagamenti e piante Non viene segnalato nessun intervento per soccorso a persone, ma tanti prosciugamenti per allagamenti di scantinati e sottopassi. E piante, molte piante divelte dal vento. Decine, quindi gli interventi delle squadre dei vari comandi, dall’Altotevere al Ternano.

Incidenti Venerdì mattina due incidenti sono avvenuti sulla Perugia-Bettolle nel tratto tra Perugia e Ponte San Giovanni, segnala la polizia stradale: auto finite contro il guard rail per il fondo viscido. La strada è stata sgombrata in poco tempo, causando solo qualche rallentamento e il formarsi di qualche coda.

Le previsioni Nella giornata di venerdì proseguiranno le piogge ma l’allerta della protezione civile cesserà alle 14. Le previsioni della stessa protezione civile parlano di nuvolosità compatta al mattino con precipitazioni sparse, ancora a carattere dir rovescio o temporale, localmente più intense sui settori meridionali ed occidentali della regione. Dal primo pomeriggio graduale miglioramento con l’attenuazione dei fenomeni che tenderanno ad assumere carattere residuo verso sera.

Prossimi giorni Sabato è previsto un generale miglioramento del tempo con nuvolosità irregolare, a tratti compatta, specie lungo la dorsale appenninica, dove saranno possibili deboli ed isolati piovaschi nel corso della giornata. Mentre domenica sull’Umbria poco o irregolarmente nuvoloso per il transito di nubi stratificate al mattino, via via più spesse nel pomeriggio, ma non sono previste precipitazioni degne di nota.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.