Un'auto dei carabinieri (foto archivio Fabrizi)

Una badante rumena di 49 anni, da molto tempo residente nell’Eugubino, è stata arrestata dai carabinieri con le accuse di tentata estorsione e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto riferiscono i militari di Gubbio, la donna dopo aver prestato servizio in prova per due giorni quale badante presso una famiglia eugubina, si è barricata in casa della persona assistita pretendendo la somma di euro 200 per i servizi prestati, con la minaccia che non sarebbe uscita fino a quando non avesse ottenuto i soldi. A nulla sono valsi i tentativi di farla desistere da parte dei carabinieri, ai quali anzi ha opposto resistenza fisica. Verrà giudicata per direttissima.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.