Seguici su

Fonte: webcam di umbriameteo (http://www.umbriameteo.com/webcam/castelluccio/)

Neve a Castelluccio di Norcia. Nella notte tra martedì e mercoledì il delizioso borgo umbro ai piedi del monte Vettore si è svegliato con tetti e strade imbiancate, mentre più significative sono risultate le precipitazioni che hanno interessato il massiccio alle sue spalle.

Freddo e neve Le temperature del resto sono calate in tutta Italia, Umbria compresa, con le colonnine di mercurio scese in alcune zone della regione anche sotto lo zero. Il freddo dopo lunga attesa è quindi arrivato, portandosi dietro le prime gelate notturne. Fino a venerdì i meteorologi prevedono cieli sereni e sole in buona parte dell’Umbria, ma nel weekend sono attese nubi sparse e addensamenti.

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.