Ancora disordini nel carcere di Sabbione a Terni. Secondo quanto riportato dal Sappe Umbria, la sezione di media sicurezza sarebbe stata devastata da alcuni detenuti.

Caos in carcere a Terni A raccontare l’accaduto è il segretario regionale del sindacato autonomo di polizia penitenziaria (Sappe) dell’Umbria Fabrizio Bonino: «Domenica 22 febbraio si sono verificati gravi e prolungati disordini all’interno della casa circondariale di Terni. Data la gravità della situazione, si è reso necessario l’intervento del Reparto operativo regionale (Por) della polizia penitenziaria per supportare il personale del carcere. Secondo le prime e frammentarie informazioni raccolte – spiega Bonino – un’intera sezione detentiva è stata completamente distrutta. L’azione devastante sarebbe stata scatenata da un detenuto straniero, trasferito nel carcere di Terni da pochissimi giorni, il quale sarebbe stato coadiuvato da altri tre detenuti».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.