Indagini effettuate dai carabinieri (foto F. Troccoli)

Preso uno dei rapinatori che colpirono la Banca delle Marche a Bastia Umbra. Si tratta di un pluripregiudicato napoletano rintracciato nel capoluogo campano ed arrestato dai carabinieri della stazione di Bastia Umbra con i colleghi dell’Arma locale.

La rapina L’uomo, accusato di rapina aggravata, unitamente ad un complice, il 6 aprile 2012 si era introdotto nella Banca delle Marche a Bastia Umbra dove sotto la minaccia di un taglierino si era fatto consegnare dal personale dell’istituto di credito il contante contenuto nelle casse, ossia 13 mila euro circa. Per guadagnarsi la fuga i malviventi, con tecnica collaudata, avevano rinchiuso i presenti nei bagni levandogli i telefoni cellulari per impedire di chiamare le forze dell’ordine.

Le telecamere Le indagini sviluppate dai carabinieri, grazie all’esame accurato delle riprese del sistema di video sorveglianza, hanno consentito di acquisire dettagliate immagini sulle quali si è concentrato lo sforzo investigativo per associare ai volti un nome. E grazie ad un certosino lavoro di scrematura si è giunti alla individuazione certa di uno dei due autori della rapina: si tratta di L.M., pluripregiudicato campano 32enne con alle spalle un curriculum criminale di spessore.

Ai Quartieri spagnoli E la magistratura, concordando con le indagini dei carabinieri, ha spiccato nei suoi confronti un ordine di cattura, eseguito proprio dai militari di Bastia Umbra i quali, in collaborazione con quelli di Napoli, hanno localizzato l’uomo nei Quartieri spagnoli e con un intervento mirato lo hanno bloccato ed arrestato. Ora l’uomo si trova ristretto presso il carcere di Poggioreale dove sconterà un periodo di custodia cautelare in attesa del processo.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.