di Fabio Toni
Un grave incidente stradale è avvenuto nella tarda serata di domenica ad Amelia. Nello scontro frontale fra due auto, una Fiat Marea e una 500, ha perso la vita un ragazzo di 28 anni, Marco Angeluzzi, del posto, mentre una ragazza di 21, di Otricoli, che era con lui a bordo della 500 è rimasta gravemente ferita. Illesi i due uomini a bordo della Marea, entrambi di nazionalità rumena.
Ferita la ragazza L’incidente è avvenuto in viale Europa, a pochi passi dalla caserma della Forestale. I due giovani sono stato soccorsi dal 118 e trasportati in ospedale con codice rosso, ma per Marco Angeluzzi, purtroppo, non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Amelia e anche i vigili del fuoco di Terni, i colleghi amerini erano impegnati in un altro incidente in autostrada.
Tasso alcolemico alto Da quanto appreso, all’incidente avrebbero fatto seguito momenti di tensione, con alcuni testimoni che avrebbero inveito pesantemente nei confronti dei due rumeni: quello alla guida sarebbe stato trovato con tasso alcolemico pari a 0,75 grammi per litro di sangue, di poco superiore cioè allo 0,50 consentito.
