di Massimo Colonna
L’associazione Davida Raggi inizia a prendere forma mentre inizia il torneo di calcio organizzato in ricordo del giovane ternano ucciso a piazza dell’Olmo l’11 marzo scorso. La manifestazione vede al via 14 formazioni e la finale è in programma il prossimo 7 luglio.
FUNERALI: FOTOGALLERY
IL DOLORE E L’ADDIO
ARRIVO DEL FERETRO
DIEGO CONSEGNA FIORI AGLI IMMIGRATI
L’associazione si muove “Stiamo valutando la forma migliore da dare alla nostra associazione – spiega Diego, il fratello di David – perché invece che crearne una nuova potremo anche affiancarci ad una già esistente. Abbiamo diverse possibilità che stiamo valutando: la nostra idea comunque è quella di essere pronti ad inaugurarla per il prossimo 11 marzo, in occasione del primo anniversario della scomparso di mio fratello”. Diego ha parlato prima del fischio d’inizio del torneo, quando è stato deposto un mazzo di fiori ed è stato osservato un minuto di silenzio.
LE ULTIME PAROLE DI DAVID
IL PADRE: «I DUE POLIZIOTTI MI HANNO CHIESTO PERDONO»
IL FRATELLO: «DAVID NON DIVENTI SIMBOLO DI LOTTA A IMMIGRATO»
TUTTO SULL’OMICIDIO RAGGI
Raccolta firme Da Palazzo Spada invece si attendono novità nei prossimi giorni per quanto riguarda l’istanza presentata alla prefettura per intitolare piazza dell’Olmo a David. La procedura burocratica è ancora lunga, ma un passaggio fondamentale è proprio quello che passa dal palazzo governativo, visto che la prefettura è l’unico organo demandato a firmare le deroghe per cambiare le intitolazioni dei luoghi pubblici. La petizione per cambiare il nome alla piazza comunque ha fatto centro, visto che gli uffici comunali hanno depositato oltre sette mila firme. Da quanto si apprende i diversi organi preposti all’iniziativa avrebbero tutti dato parere positivo, anche se ancora c’è da attendere la prassi burocratica.
Twitter @tulhaidetto


