mercoledì 18 settembre - Aggiornato alle 09:11

Campionati Targa, Arcieri Thyrus Terni da oro: trionfano Rossi e Baiardelli

Straordinaria prova di tutti gli atleti di tiro con l’arco della giovane società ternana

Gli Arcieri Thyrus fanno il bis. Giulia Rossi e Alessandro Baiardelli conquistano la medaglia d’oro.

Campionati Anche quest’anno, ai Campionati Italiani Targa di Tiro con l’Arco che si sono tenuti a Lignano Sabbiadoro il 6-7-8 settembre, gli Arcieri Thyrus si sono distinti per i risultati raggiunti. Sono stati ben 5 infatti, gli atleti qualificati. l’atleta nazionale Giulia Rossi, Anna Lucci, Giulia Sperandio, Lorenzo Caldarelli e Alessandro Baiardelli, tutti nella categoria allievi. Hanno invece sfiorato la qualificazione per una manciata di punti Tommaso Nannurelli, Federico Diomedi e Andrea Falchetti, vincitore quest’ultimo del Trofeo Pinocchio 2019, importante manifestazione arcieristica nazionale riservata agli alunni delle scuole medie inferiori.

Arcieri Thyrus Ad accompagnare gli atleti, i Tecnici Ragni Matteo e Ragni Stefano, che insieme al preparatore atletico Ercole Moretti e all’atleta Stefano Lucci, hanno collaborato nel corso dell’anno, per preparare al meglio i ragazzi ternani. Buoni i piazzamenti nell’individuale di Lorenzo Caldarelli e Alessandro Baiardelli, mentre Giulia Rossi ha sfiorato il podio per una manciata di punti ottenendo comunque un ottimo quinto posto. Ottima anche la prestazione della squadra allieve composta da Rossi, Lucci e Sperandio che dopo una gara in cui hanno sempre mantenuto il III gradino del podio, hanno concluso, dopo una volée sfortunata, in quarta posizione.

Tiro con l’arco Il colpo da maestri è arrivato però, con la vittoria della Medaglia d’Oro nella categoria Mixed Team Allievi, ottenuto da Giulia Rossi e Alessandro Baiardelli dopo una serie di scontri al cardiopalmo, battendo in finale gli Arcieri Abruzzesi per 5-4. Rossi e Baiardelli riescono così in un’impresa storica, quella di vincere la Medaglia d’Oro, sempre nella stessa categoria, per il II anno consecutivo, continuando a fregiarsi del titolo di Campioni d’Italia anche per la prossima stagione!

I commenti sono chiusi.