Asm (foto Rosati)

L’anno nuovo porta in casa Asm Terni 18 nuove stabilizzazioni dopo la dichiarazione dello stato di agitazione, «che ha dato i frutti sperati». Soddisfazione da parte dei sindacati Fp Cgil e Nidil Cgil che, dopo l’incontro di martedì in Prefettura, hanno dichiarato «risolta la vertenza».

18 assunzioni Stando alle dichiarazioni dei segretari Giorgio Lucci e Barbara Silvestrini dal primo gennaio «18 dipendenti dell’agenzia interinale ‘Manpower’, già impiegati da tempo in Asm, verranno assunti direttamente nel settore Ambiente». Una richiesta avanzata che i sindacati avevano avanzato già da tempo e «tardava ad arrivare nonostante gli impegni presi in precedenza dall’azienda». Alcune novità anche sul piano delle risorse strumentali, come fanno sapere Lucci e Silvestrini: «E’ in corso un bando di gara per la costruzione di nuovi spogliatoi per circa 60 unità, con un budget di circa 230mila euro, con una procedura che dovrebbe concludersi con la realizzazione del progetto in circa quattro mesi».

Asm «Più volte abbiamo evidenziato come il parco macchine abbia bisogno di nuove acquisizioni – aggiungono da Fp Cgil e Nidil Cgil – dopo il recente acquisto di tre spazzatrici, Asm ha indetto una gara per il noleggio di altri cinque mezzi e l’arrivo di tre mezzi da 12 metri cubi. Certamente tali acquisizioni non vanno ad efficientare tutto il parco che conta circa 150 mezzi – chiosano – ma è un primo passo, che nell’ economia dell’ incontro, accogliamo favorevolmente».

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.