di G.N.

Prosegue la preparazione del Perugia in vista della sfida di domenica per la dodicesima giornata d’andata del campionato di serie B, quando i grifoni affronteranno il Lanciano, penalizzato di un punto in classifica per inadempienze economiche.  A Pian di Massiano, il tecnico Pierpaolo Bisoli valuta i tempi di pieno recupero dei giocatori più affaticati che comunque saranno pronti al rientro. La sensazione è che verrà  riproposto il modulo più collaudato del 4-2-3-1 dove Lanzafame sarà confermato alle spalle di Ardemagni.

La squadra Nella seconda seduta di allenamento settimanale, sono state monitorate le condizioni di Salifu e Rizzo che stanno seguendo con scrupolo il piano di recupero per essere a disposizione almeno per la panchina nel match di domenica. Il centrocampo di Salerno formato dalla coppia Della Rocca-Zebli sarà riconfermato così come il sistema tattico con cui i biancorossi avevano iniziato la partita di sabato scorso. Ardemagni, ha svolto nel pomeriggio di mercoledì,  lavoro differenziato, ma non ci sono dubbi sul suo impiego in campo contro gli abruzzesi. Sull’out di sinistra invece, Alhassan sembra ancora costretto al forfait e non sarà della partita. L’ex esterno del Latina è rimasto ai margini dell’allenamento sul centrale dell’antistadio, per via di una fastidiosa tallonite che non gli da tregua. La prima valida alternativa è il capitano Gianluca Comotto che ormai con la sua esperienza può dare garanzie in ogni ruolo difensivo. L’ex viola è in vantaggio su Rossi che dovrebbe partire dalla panchina. Per Parigini, dopo aver escluso la frattura al costato, si dovrà aspettare almeno tre settimane prima di rivederlo in campo. Nessun problema di rilievo, invece,  per Fabinho, fermato solo da una leggera distorsione alla caviglia e rientrato subito nel gruppo. Il brasiliano è un altra certezza per l’attacco da schierare nel prossimo turno di campionato mentre Spinazzola e Zapata potrebbero essere in ballottaggio per una maglia. Molto dipenderà dalle condizioni del colombiano.

LA CERIMONIA IN MEMORIA DI CURI

Grifoni a lezione Ammonizioni, espulsioni, fallo sul portiere, fuorigioco e gol annullati per blocco. Queste e tante altre tematiche sono state affrontate nella mattinata di oggi durante il consueto incontro annuale tra un esponente arbitrale della Can B e i calciatori e staff tecnico dell’AC Perugia Calcio presso la sala stampa dello stadio Renato Curi. L’occasione è servita ad approfondire situazioni tecniche particolari, tematiche regolamentari e chiarire eventuali dubbi interpretativi sulle circostanze più controverse. Per l’Aia (Associazione Italiana Arbitri) è intervenuto Riccardo Pinzani di Empoli che tramite l’utilizzo di video ha illustrato e spiegato le differenti situazioni di gioco che portano a determinate decisioni. La società biancorossa comunica che a partire da martedì sono disponibili on line sul sito Listicket (con ritiro del tagliando al botteghino accrediti) e presso tutte le ricevitorie abilitate i biglietti per il match contro il Lanciano.