Grande risultato per il Circolo Scherma Terni nella tre giorni di gare a Caorle dove si sono disputate le prove nazionali a squadre per le serie B1-B2-C alle sei armi. La squadra di fioretto femminile della società ternana, ai nastri di partenza della Serie B1, si è piazzata al terzo posto con in palio la promozione nella seconda serie nazionale, ovvero la A2. Alla fine è arrivata la promozione in serie A2.

La squadra Il team ternano, composto da Marianna Attili, Elena Benucci, Ludovica Bertolini e Camilla Pieramati, allenate dai responsabili tecnici Filippo Romagnoli e Alessandro Picchi, si è classificato settimo su tredici dopo la fase a gironi, nella quale aveva collezionato una vittoria e incassato una sconfitta. Il piazzamento tra le prime otto è valso al Circolo l’accesso al tabellone playoff e la possibilità di giocarsi l’ingresso in semifinale, ovvero la promozione in Serie A2 (riservata alle prime quattro squadre classificate), in un quarto di finale decisivo: proprio in questo turno, serie di assalti delle portacolori della società del presidente Tiberi, che sconfiggono nettamente (45-20) le fiorettiste del Centro Sportivo Genova Scherma, quarte classificate dopo la fase a gironi (conclusa dalle liguri con due vittorie su due).

La promozione Poi, sconfitta per accedere in finale contro il Circolo Scherma Mestre per 45-14, ma a promozione già acquisita. Infine la tiratissima finale per il terso e quarto posto vinta 45-43 contro il Club Scherma Pesaro per il bronzo finale. Gradino più basso del podio, dunque, per le fiorettiste del Circolo Scherma Terni, al termine di una grande prova: raggiunte le squadre di sciabola maschile e spada femminile della società ternana, già in serie A2.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.