di Mattia Farinacci

Nonostante l’ennesima beffa subita, come col Como in zona Cesarini, il mister si mostra lucido nel post partita di Ternana-Südtirol e si assume le responsabilità per il gol su rigore di Casiraghi, evitando di addossare colpe sull’arbitro per un episodio su cui sono state date opinioni contrastanti: «Noi sbagliamo nella gestione dell’ultimo possesso, dovevamo tenere palla, darla a Luperini e andare sul corner. La colpa è nostra oggi, non dovevamo arrivare a quella situazione, non voglio usare l’alibi dell’arbitro. Mi prendo tutte le responsabilità, dovremo cercare di limitare gli errori e gestire meglio i fine partita, i ragazzi danno l’anima, oggi non me la sento di gettare la croce addosso a loro e all’arbitro, i dubbi sul rigore ci sono ma la colpa è nostra».

I giovani Niente timore invece per il contraccolpo psicologico che potrebbe derivare da una beffa simile: «La fortuna è che sono ragazzi, non gli lasciano cicatrici queste situazioni: l’età li aiuta. Dobbiamo ripartire, ricaricare le energie e andare martedì a fare punti, magari rubare la partita; non ho la fortuna di tutti gli altri allenatori, magari andremo a fare una volta una ‘rapina a mano armata’ a casa degli altri come succede spesso ad altri».

Casasola Gioia a metà quella del gol per l’esterno argentino Casasola, rammaricato per il punteggio finale: «Persi 2 punti, lo hanno visto tutti che meritavamo di vincere, non possiamo essere contenti oggi. Siamo dispiaciuti e abbiamo tanta voglia, anche a Como avevamo fatto un’ottima prestazione: meritavamo di vincere in tutte e 2 le occasioni. Emozione per l’appunto smorzata quella della prima rete in rossoverde: «Grande soddisfazione soprattutto dopo le occasioni mancate contro Bari e Como, finalmente l’ho trovato e avevo tanta voglia. Lavoriamo quasi tutti i giorni sui calci di punizione». Infine, tanta maturità e autocritica di squadra: «Ci sono tanti aspetti in cui dobbiamo migliorare, lavoriamo molto sulle palle inattive e trovare il gol così è una bella soddisfazione. Abbiamo ancora ampi margini di miglioramento».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.