FOTO LUCA PAGLIARICCI

Scontro tra big ed è pari a reti bianche: nella terza giornata di Serie A élite la Ternana frena al cospetto del Kick Off. La prossima settimana altra partita in casa per le Ferelle contro il Città di Falconara

Ferelle La prima occasione del match arriva dopo appena sessanta secondi ed è targata Pascual ma la spagnola non riesce a trovare il bersaglio. Dopo una fase di totale equilibrio è il Kick Off ad andare vicino alla rete per ben due volte con conclusioni da fuori di De Oliveira rispettivamente da calcio d’angolo e da rimessa laterale. Al 14’ grande occasione per la Ternana con un tiro di Bisognin che viene deviato e per poco non beffa Ribeiro.

Episodio moviola Al quarto d’ora le contestazioni: lancio per Belli che si scontra fortuitamente con Gabi in uscita, per il direttore di gara è rigore. Sul dischetto va proprio la numero 27 ospite ma l’estremo difensore rossoverde dice di no e respinge. A 4’ dalla fine Neka s’immola su una conclusione di Pesenti e due minuti più tardi un tiro da fuori area di Exana è deviato in angolo da Ribeiro. Si va al riposo sullo 0-0.

Secondo tempo Ad inizio ripresa buona occasione per Pesenti che di sinistro impegna Gabi Tardelli alla parata. Dopo una fase un po’ confusa del match, a metà tempo Mazzaro ci prova da fuori area ma ancora la numero 12 rossoverde non si fa trovare impreparata. All’11’ bel triangolo Pesenti-Belli, è proprio quest’ultima ad andare al tiro che trova una deviazione in calcio d’angolo. A 7’ dalla fine ancora Gabi para su tiro ravvicinato di De Oliveira.

Rossoverdi Sul finale grandissima doppia chance per la Ternana che però non riesce a sfruttare al meglio: la prima capita nei piedi di Pía Gomez, la seconda con un’azione personale di Pascual che fa la barba al palo. Gara equilibrata e reti inviolate fino al termine: al Di Vittorio è 0-0.

Tabellino Ternana-kick Off 0-0. Ternana Ibl banca: Gabi Tardelli, Pascual, Bisognin, Exana, Neka; Cipriani, Guti, Coppari, Donati, Madonna, Bennardo. All. Marco Shindler. Kick Off: Ribeiro, Atz, Pesenti, De Oliveria, Vieira; Pagliarulo, Demetriou, Mazzaro, Zacchetti, Zambelli, Perruzza, Belli. All. Riccardo Russo. Arbitri: Lorenzo Cursi (Jesi) – Emanuele Roscini (Foligno) Crono: Natalia Bernardino (Terni). Ammonite: Gabi Tardelli (T). Note: al 16’ p.t. Gabi Tardelli para un rigore a Belli; la Ternana ha giocato con il lutto al braccio per ricordare la scomparsa della nonna di Chiara Donati.