Solita semplicità di un uomo che ama essere sempre diretto, animato dalla passione per il calcio e per una squadra che lo ha conquistato prima ancora di diventarne il presidente. Massimiliano Santopadre si è confessato al Corriere dello sport in una lunga intervista alla vigilia del match con lo Spezia in una fase del campionato che premia il Grifo per i risultati e la qualità del gioco proposto.

Tifosi «Sono un romano che ama Perugia sin da quando ero ragazzo – ha dichiarato al Corriere dello Sport – questione di feeling , di vicinanza con la Capitale,  di simpatia con i perugini. Quando sono entrato in società alle spalle c’era stato il fallimento e la vittoria in serie D. Il segreto? Parlare chiaro ai tifosi sempre e loro sono di categoria superiore. Non voglio essere ruffiano perché non ne ho bisogno – ha proseguito il numero uno del club di Pian di Massiano – adoro gli ultrà come i nostri che portano allo stadio la passione vera. Il mondo dei tifosi non deve essere criminalizzato, bisogna prestare attenzione e non generalizzare».

CON LO SPEZIA GRIFO IN EMERGENZA, BUCCHI: «LOTTEREMO»

Stadio L’imprenditore romano è tornato sul progetto legato al Curi del futuro. «Abbiamo iniziato a discutere con il Comune il progetto di ristrutturazione dello stadio – ha proseguito Santopadre – la copertura è indispensabile così come l’abbattimento delle barriere. Il sindaco ha mostrato interesse e voglia di fare e tutti andiamo nella direzione giusta.  Lavoro per un Curi moderno e più funzionale che non viva solo due volte al mese. Penso a un impianto proporzionato alla città e avere una capienza da 30 mila posti non avrebbe senso». Parole di elogio Santopadre le ha espresse anche per il tecnico biancorosso: «Bucchi – ha detto – è un giovane e un grande lavoratore mi piace la sua filosofia di calcio e come allena la squadra.  Arriva in sede la mattina e va via molto tardi senza concedersi una sosta».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.