Dopo la lunga assenza per infortunio, Lorenzo Del Prete è tornato a disposizione di Bucchi con la partecipazione all’intera seduta di allenamento di giovedì mattina svolta dai grifoni nel quartier generale di Pian di Massiano. Il tecnico del Perugia conosce bene le insidie della sfida con il Trapani dell’ex Serse Cosmi e sta tenendo alta la concentrazione in questi ultimi giorni di preparazione che separano la squadra dall’appuntamento del Curi. L’esterno destro biancorosso dovrebbe partire dalla panchina nel match di domenica con la possibilità di rappresentare una soluzione importante nel corso della partita.
La prudenza del presidente Nonostante l’importante divario di punti in classifica tre le due formazioni, il presidente Massimiliano Santopadre non si fida dei siciliani e di un tecnico che ha sempre dimostrato grande determinazione anche nei momenti più difficili. «Dobbiamo affrontare il Trapani – ha detto il numero uno biancorosso alla stampa locale – con la stessa attenzione che avremmo per il Verona. Loro recuperano un giocatore fortissimo come Coronado e Cosmi è bravo a caricare i suoi giocatori. Non dobbiamo cullarci»
Bucchi e Santopadre L’imprenditore romano è tornato a parlare a distanza di quasi due mesi dalla sconfitta di Chiavari che aveva suscitato delusione in tutto l’ambiente. «Il nostro allenatore – ha proseguito Santopadre – è a metà strada tra Camplone e Bisoli. Lo stimo perchè è preparato e intelligente. Sono certo che le dichiarazioni che rilasciai dopo Chiavari gli hanno fatto bene, con lui siamo cresciuti e sono certo che recupereremo tanti tifosi allo stadio».
Le opzioni dell’allenatore Tornando alla partita contro i siciliani, tante sono le certezze a proposito della formazione di partenza dove sembra destinato a essere confermato Nicola Belmonte nel settore destro della difesa nonostante il recupero di Del Prete. Volta e Monaco saranno i due centrali difensivi mentre Di Chiara che sta attraversando un grande momento di crescita presidierà la fascia sinistra. Intoccabili anche centrocampo e attacco: Dezi-Zebli-Brighi in linea mediana con il tridente offensivo Guberti-Di Carmine-Nicastro.
I love Norcia Intanto l’iniziativa di solidarietà a favore dei terremotati umbri portata avanti dal Perugia calcio, che indosserà delle maglie da gioco con il logo dell’onlus «I love Norcia», riguarderà anche il Trapani pronto a seguire l’esempio dei grifoni con lo stesso logo sulle casacche che utilizzeranno nella trasferta al Curi. Inoltre per i residenti del comune nursino la società biancorossa ha riservato un accredito omaggio.