pannelli impianti a energia solare rinnovabili legambiente umbria news cronaca politica economia attualità video foto immagini fotogallery gallery immagini umbria notizie cosa succede in umbria oggi umbria today perugia assisi bastia terni narni amelia foligno gubbio gualdo todi marsciano trasimeno spoleto foligno orvieto città di castello

Ci sono 15 milioni di finanziamento regionale per la conversione degli impianti sportivi pubblici, alle energie rinnovabili e per le opere antisismiche.

Il bando La misura ammette a contributo i progetti il cui costo totale sia superiore a 200 mila euro e fino al massimo di un milione di euro. Il contributo regionale massimo assegnabile non potrà essere superiore all’82% del costo totale dell’intervento e comunque non potrà superare l’importo di 1 milione. Le proposte progettuali potranno prevedere interventi relativi a una o più azioni oggetto del bando.

Chi può fare richiesta I soggetti beneficiari sono gli enti locali dell’Umbria proprietari di impianti sportivi. Gli interventi ammessi a contributo devono essere realizzati su edifici esistenti ed in uso alla data di presentazione della domanda e possono essere ammessi a finanziamento quelli già avviati, purché non ancora conclusi alla data di presentazione della domanda stessa.

Info utili A decorrere dalla data di pubblicazione del presente Bando i soggetti beneficiari possono presentare istanza di partecipazione. A tal fine devono compilare e trasmettere la domanda di partecipazione – corredata degli allegati previsti – esclusivamente in forma telematica mediante il sistema informatizzato “Tra.MA. – sezione bandi”, disponibile all’indirizzo web del sito istituzionale della Regione Umbria: http://www.regione.umbria.it/opere-pubbliche/tra.ma  La domanda di richiesta contributo va inoltrata entro il termine di 60 giorni, naturali e consecutivi, conteggiati dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Umbria (Bur). Il Bando è pubblicato, oltre che nel Bur della Regione Umbria, nel canale Amministrazione trasparente del sito istituzionale regionale.

Agabiti «Ciò che ci sta più a cuore – dice l’assessore regionale Paola Agabiti – è incoraggiare nei giovani l’aggregazione, l’integrazione e l’attività motoria, così da diffondere fra le ragazze e i ragazzi umbri la cultura dello sport come strumento per il benessere psico-fisico e promuoverne i valori educativi».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.