Andrea Pazzaglia

Prova di carattere, la migliore fin qui giocata, per La Valletta-Ternana a Todi, contro la seconda in classifica. Finisce 5-5 dopo una gara sempre in salita per i rossoverdi: decisiva la marcatura nelle battute finali di Andrea Pazzaglia.

Gara combattuta Il gol che apre lo score è dei padroni di casa e porta la firma di De Angelis, al 4’. Cinque minuti e Fernandes ristabilisce la parità: il brasiliano riceve sulla trequarti in velocità e fulmina il proprio marcatore, calciando poi a incrociare. Costantini e Saverio Picotti mettono i brividi al portiere Beltrami, ma sono i tuderti a passare con un’azione solitaria di Pellegrini. Cresto colpisce il palo e al 27’ Pazzaglia trova il 2-2 con un fendente sinistro che non lascia scampo a Beltrami. In chiusura di primo tempo il 3-2 della Futsal Todi sempre con Pellegrini, il più pericoloso dei suoi.

Doppio svantaggio Pazzaglia scalda le mani di Beltrami a inizio ripresa, al 9’ giunge il 4-2 tuderte con Cresto: fortunoso rimpallo vinto, dribbling e tiro che si insacca alle spalle di Chiappalupi. Il portiere rossoverde è poi reattivo su De Angelis, dall’altro lato occasioni non finalizzate da Serilli e Pazzaglia.

Il recupero Al 18’ sale in cattedra Fernandes che, dopo un buon pressing, recupera palla e da quasi dentro l’area punisce l’incolpevole Beltrami per il 4-3. Cinque minuti dopo c’è il pareggio di Pierucci, pronto a farsi trovare nella giusta posizione sugli sviluppi di una punizione battuta da Picotti.

Finale emozionante Nel primo minuto di recupero Sarli porta nuovamente avanti la Futsal Todi. Nemmeno il tempo di festeggiare e Pazzaglia regala ai rossoverdi un punto siglando il definitivo 5-5: il fuoriclasse ternano riceve palla sulla trequarti, si coordina e di sinistro lascia partire un tiro che si va ad insaccare sotto l’incrocio dei pali. Un gol che permette a La Valletta-Ternana di uscire indenne da Todi.

11° giornata, la classifica

Angelana C5 33
Futsal Todi 29
Free Time, Grifoni 22
Orma V.I.S. Sisto 20
Gubbio C5 19
La Valletta-Ternana 18
Gadtch 2000, Acli Miriano 16
Calvi 14
Libertas Orvieto Oasi 11
Perusia S. Erminio 10
Monteleone 8
Virtus Tifernum 7
Nuova Gualdo Bastardo 6
Vis Gubbio C5 3