di G.N.
Provvedimento clamoroso a Foligno da parte del patron biancoceleste Alessandro Nuccilli che ha consegnato il titolo del club Città di Foligno al Sindaco Nando Mismetti. La posizione assunta da Nuccilli è specificata dalla lettera indirizzata dall’imprenditore al primo cittadino folignate nella mattinata di mercoledì come anticipato dalla redazione di Radio gente umbra
Il retroscena Alla base delle difficoltà del nuovo proprietario del club umbro, ci sarebbe il problema di far fronte agli impegni economici assunti con i giocatori come spiegato nella lettera inviata dal diretto interessato al sindaco in cui Nuccilli spiega di aver preso questa decisione in quanto impossibilitato «per motivi personali a rispettare gli impegni economici troppo onerosi ereditati dalla precedente gestione . Mi scuso – si scrive nella lettera – con la città e le istituzioni e ringrazio tutti i tifosi per le emozioni date in questo mese. Spero si possa trovare al più presto una soluzione».
Reazioni Non si è fatta attendere la risposta di Roberto Damaschi, ex presidente del Perugia che fino al febbraio scorso è stato alla guida del Foligno, tirato in ballo proprio da Nuccilli a proposito dei debiti risalenti alla precedente gestione. «Non vi è nessuna volontà di farsi trascinare in una discussione sterile e di bassa lega – ha fatto sapere con un comunicato Roberto Damaschi – per tanto sono ad anticipare che sia il sottoscritto che alcuni soci presenti nella compagine sino al 15 Febbraio scorso, si riservano nelle prossime ore di prendere tutte le iniziative legali necessarie a difendere la propria immagine e a ristabilire verità. Si precisa – ha proseguito Damaschi – che l’acquirente ben conosceva la situazione debitoria dell’azienda calcistica ed i suoi costi di gestione corrente, voci separate e non assimilabili tra di esse. Si precisa che l’atto notarile ben specifica quanto qui asserito – prosegue – mal si comprende come possa essere una situazione pregressa ad inficiare l’operatività quando codesta amministrazione ha incassato sponsorizzazioni ereditate dalla parte cedente ed ha evidenziato le proprie difficoltà ancor prima di fare fronte ai primi impegni»
Solo illusioni L’esperienza di Nuccilli alla guida del Foligno è stata brevissima: arrivato nel febbraio scorso con l’acquisizione del 100% delle quote societarie, l’imprenditore romano proprietario della Tecnoedil sembrava intenzionato a rilanciare le sorti del sodalizio. Eppure, neanche l’esonero del tecnico Battistini e la chiamata in panchina di Eduardo Imbimbo hanno sortito gli effetti sperati. Nell’ultima partita di campionato disputata al Blasone, i falchetti hanno vanificato il doppio vantaggio iniziale facendosi rimontare dallo Scandicci nei minuti finali.
Pareggio del Castello Finisce 1-1 l’atteso derby tra Città di Castello e Sansepolcro inserito nel posticipo della 29 esima giornata del campionato di serie D. Ospiti in vantaggio con Esoussi al 5′ del primo tempo che riesce a replicare in rete dopo la respinta del portiere Calvarese sul tiro dal dischetto. Pareggio dopo sei minuti dei padroni di casa con Bellante che di testa sfruttava l’assist di Pilleri
Risultati 29esima giornata Gubbio-Ghivizzano 3-0, Gavorrano-V.Spoleto 3-0, Ponsacco-Montecatini 2-2, Montemurlo-Gualdo 1-1, Sangiovannese-Poggibonsi 0-3, Viareggio-Massese 1-1, Foligno-Scandicci 2-2, Gubbio-Ghivizzano 3-0, Città di Castello-Sansepolcro 1-1
Classifica Gubbio 59, Gavorrano 58, Montecatini 54, Poggibonsi 50, Ghivizzano 47, Foligno 44, Montemurlo 43, Sangiovannese 43, Colligiana 42, Viareggio 41, Città di Castello 39 Ponsacco 38, Pianese 36, Scandicci 28, Sansepolcro 28, Massese 25, Gualdo 20, Spoleto 17

Adesso telefonate allo sceicco ……ahahahahahahahhahahahahha