Nel campionato nazionale di serie B continua la marcia incontrastata del Grifo Perugia che supera il Padova per 1-0 e rafforza il primato in classifica grazie al pareggio dell’Azzurra Trento. La prima inseguitrice delle ragazze biancorosse è adesso la Jesina distante di quattro lunghezze. Contro le venete, il tecnico Valentina Belia  ha confermato il consueto schieramento del 4-3-1-2 con Martina Ceccarelli alle spalle di Giulia Fiorucci e Marinelli. In mezzo, senza le infortunate Pederzoli e Spapperi, spazio al trio Natalizi, Corinna Fiorucci e Giovannucci. Dietro, Bylykbaschi e Monetini hanno agito da terzini, con la coppia centrale Saravalle -Bordellini.

La partita L’avvio del Grifo è stato subito promettente: il bomber  Marinelli ha avuto un paio di occasioni, ma non ha trovato la porta. Il vantaggio del Grifo è arrivato al 17′: palla filtrante di Natalizi per Marinelli  che ha sbloccato il risultato centrando la sesta rete consecutiva.  Nel finale del primo tempo ancora Marinelli pericolosa dalle parti del portiere che allontanava la minaccia.  Nella ripresa le padrone di casa hanno mirato ad amministrare il vantaggio acquisito, provando a colpire l’avversario in contropiede. Le ragazze del Presidente Valentina Roscini hanno centrato il quinto successo nelle ultime sei partite di campionato.

Le reazioni «Come sapevamo, è stata una partita tosta – ha spiegato Valentina Roscini, presidente del Grifo Perugia – contro un avversario di tutto rispetto. Forse potevamo chiuderla nel primo tempo, ma quello che conta è la vittoria». Il tecnico Valentina Belia fa un po’ di autocritica : «Il Padova si è confermata una squadra molto rognosa. Noi continuiamo a commettere troppi errori in fase di realizzazione. Temevo la partita dopo la sosta: vittoria importante».

Il tabellino Grifo Perugia – Padova 1-0

Grifo Perugia: Monsignori; Bylykbashi (15′ st Ferretti), Saravalle, Bordellini, Monetini; Natalizi, Fiorucci C., Giovannucci (42′ st Narcisi); Ceccarelli L.; Marinelli, Fiorucci G (23′ st Pellegrino). A disp.: Alessi, Mariotti, Bianchi, Brozzetti. All.: Belia. Padova: Orlando; Quaglia, Mazzuccato, Michielon, Dal Pozzolo, Sarain, Favero (23′ st Saggion), Fabbruccio, Dal Bianco, D’Antonio, Peruzzo (25′ st Lancellotti). A disp.: Donà, Zuin, Rapesi. All.: Mafficini. Arbitro: Galipò di Firenze (D’Angelo e Massini) . Marcatore: 17′ pt Marinelli (GP)

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.