Seguici su

Christia Falchetti Ballerani

di Massimo Colonna

Ipotesi dimissioni per Cristhia Falchetti Ballerani. Filtra da Palazzo Spada e rimbalza in diversi ambienti politici, la riflessione che avrebbe avviato nelle ultime ore l’assessore al personale che lunedì sera è stata protagonista di uno scontro ad alta tensione col sindaco Leopoldo Di Girolamo sul modello organizzativo e le posizione organizzative.

La posizione del sindaco Intanto sulla vicenda interviene anche il sindaco Di Girolamo tramite un nota pubblicata sul sito del Comune. «Sul modello organizzativo dell’ente, sulla sua opportunità e il suo ruolo, non ci sono diversità di vedute nell’esecutivo, le posizioni tra l’assessore al Personale e la giunta coincidono perfettamente. L’ho già detto ieri in consiglio comunale e  lo ribadisco. Ci tengo anche a dire che il sindaco e la giunta sono, come sempre, disponibili al confronto politico con il consiglio comunale, nel rispetto dei ruoli e dei compiti assegnati dalla normativa degli enti locali».

Seguono aggiornamenti 

Twitter @tulhaidetto

Nata nel 1986, ha iniziato il suo lavoro da giornalista nel 2008 a Tuttoggi, approdando l'anno seguente al Corriere dell'Umbria, con cui tuttora collabora. In Umbria24 dal 2012, dove si occupa di cronaca nera e giudiziaria, economia, attualità e politica. In passato ha collaborato anche con Panorama. Componente del Consiglio di disciplina dell'Ordine dei giornalisti dell'Umbria.