Il sottopasso di via della Pernice (foto Google Maps)

La rete fognaria del quartiere Borgo Rivo, a Terni, presenta da tempo problemi che portano spesso disservizi alla cittadinanza. Il consigliere comunale Francesco Filipponi (Pd), ha presentato al Comune di Terni un’interrogazione contenente le problematiche e la richiesta di trovare soluzioni definitive ai vari disagi.

Disagi e allagamenti Non ultimi, fra i problemi della rete fognaria del quartiere di Terni nord, c’è una forte inadeguatezza dovuta all’elevato numero degli abitanti presenti, spesso si verificano intasamenti e ancor più spesso ci si ritrova ad avere a che fare con allagamenti durante i forti temporali, come quello che lunedì, nel sottopasso di via della Pernice, ha coinvolto una donna incinta salvata dall’intervento dei vigili del fuoco.

Filipponi: «Serve soluzione definitiva» Come specifica Filipponi nell’interrogazione, nel piano triennale delle opere pubbliche, tra gli interventi straordinari di emergenza di terzo livello sono previsti l’adeguamento del tratto fognario che porta acque bianche nel sottovia ferroviario e nella zona a valle e l’adeguamento del Fosso Rivo fino alla confluenza con il Fiume Nera. Il consigliere Pd chiede quindi nel documento di valutare e porre in essere al più presto interventi volti al superamento dei disservizi per i cittadini, risolvendo i problemi del sistema fognario a Borgo Rivo perché «serve una soluzione definitiva».

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.