foto da pexels.com

Nella mattinata di mercoledì si è verificata la rottura di una tubazione di adduzione che alimenta il serbatoio di Pentima a Terni. In zona, la statale 209 Valnerina è stata chiusa per allagamento della sede stradale, mentre i tecnici di Sii e Asm sono al lavoro per risolvere il problema.

«I tecnici – spiega il Sii in una nota – sono intervenuti immediatamente e sono al lavoro per individuare e riparare il guasto nel più breve tempo possibile, con l’obiettivo di ripristinare la piena funzionalità del sistema idrico. A causa dell’interruzione dell’alimentazione del serbatoio, nel corso della giornata potrebbero verificarsi cali di pressione e temporanee carenze idriche nelle zone di Campomicciolo, San Valentino, Romita, Castagna, San Bartolomeo, Trevi, Toano, Piedimonte, San Carlo, Via Romagna e aree limitrofe, Tre Venezie e aree limitrofe, Città Giardino e Terni Centro. Sii e Asm si scusano per i disagi arrecati ai cittadini e assicurano il massimo impegno per completare l’intervento nel minor tempo possibile».

Sempre Sii e Asm in tarda mattinata spiegano ancora che «l’intervento sta procedendo regolarmente e, salvo imprevisti, il ripristino del servizio è previsto entro le prossime due o tre ore, orientativamente entro le ore 15. Nel frattempo è già in corso il recupero del livello del serbatoio e, allo stato attuale, non si registrano particolari criticità nell’erogazione dell’acqua alle utenze interessate».

L’Anas invece in mattinata ha informato che a causa dell’allagamento della sede stradale, è temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 209 “Valnerina”, dal km 3,030 al km 3,200. Sono state istituite deviazioni.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.