L’ingresso in un circuito turistico di super lusso per dare visibilità internazionale a Perugia e all’Umbria. Il resort di Antognolla, in fase di utlimazione, è entrato ufficialmente in Six sense, gestore alberghiero top mondiale.

Sui social A sottolinearlo la presidente della Regione Donatella Tesei con un posto sui social: «Un’operazione di promozione e di sviluppo per il nostro territorio che ho seguito da vicino, perché capace di rafforzare il posizionamento dell’Umbria nel mondo» aggiunge. «Me lo hanno ufficializzato – annuncia Tesei – Andrey Yakunin, presidente del cda di Antognolla resort & residences, e Neil Jacobs, ceo di Six Senses hotels resorts spas, che sono venuti a farmi visita. L’Umbria è sempre più internazionale».

Il resort La grande residenza da mille e una notte avrà una settantina di stanze ma anche una ventina di residenze con aree benessere e altri servizi, e accoglierà oltre duecento ospiti. Anche se il ceo Neil Jacobs ha spiegato che si procederà «per fasi». Six Senses punterà su personale locale, circa 300-400 persone direttamente impiegate oltre ai fornitori e a tutto il resto dell’indotto.

Sarà pronto per l’inizio del 2026 il castello e resort di Antognolla, già attivo con un campo da golf. Un maxi investimento nel cuore dell’Umbria (150 milioni di euro totali) del magnare russo con passaporto britannico Andrey Yakunin.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.