Incontro sul futuro di Ast tra i sindacati e la Regione nella mattinata di venerdì, a cui hanno preso parte la governatrice Tesei, l’assessore allo Sviluppo economico regionale Michele Fioroni e il sindaco di Terni Leonardo Latini. Al termine del tavolo i rappresentanti dei lavoratori chiedono un «urgente incontro al ministero dello Sviluppo economico». In particolare Fim, Fiom, Uilm, Fismic, Ugl e Usb hanno «rimarcato tutte le preoccupazione già espresse in passato e rivendicato quanto sottoscritto nel 2019 al Mise rispetto all’accordo e alla strategicità del sito di Acciai Speciali Terni», scrivono in una nota le sigle.

Il tavolo Le organizzazioni sindacali hanno in ogni modo espresso la necessità e l’urgenza della convocazione del tavolo ministeriale. «La Regione – scrivono i sindacati – ha condiviso le preoccupazioni da noi espresse e solleciterà le interlocuzioni già attivate».

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.